Natura, relax e sport: ecco la lista dei buoni propositi per il 2023 del Renaissance Tuscany            Il Ciocco Resort & Spa

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa è l’indirizzo perfetto per iniziare l’anno all’insegna della natura e del relax, nonché della vacanza attiva grazie ai tanti sport che è possibile praticare nella tenuta.
Questo buen retiro nella Valle del Serchio farà da cornice a tutti i buoni propositi: passare del tempo insieme alle persone più care, godersi il panorama della natura, fare attività fisica respirando aria fresca e sana e dedicare del tempo a sé stessi.
Un buon proposito del 2023 dev’essere trascorrere del tempo insieme alle persone care; in questo la Toscana è perfetta, con i suoi borghi intimi e affascinanti è possibile riscoprire la bellezza della condivisione.
La Garfagnana offre paesaggi e sentieri meravigliosi per perdersi nella natura e ritrovare la bellezza delle piccole cose: dopo aver visitato le Alpi Apuane partite alla scoperta di Barga, che con il suo stile medievale riuscirà a farvi respirare aria di tradizione: colmo di negozi con prodotti tipici, piazzette antiche e piccole osterie famigliari, questo piccolo borgo conquista con la sua atmosfera rétro.
Se si è amanti dello sport, qui c’è l’imbarazzo della scelta: arrampicata sulle pareti rocciose delle Apuane, rafting fra le marmitte naturali che si creano all’interno dei canyon, oppure trekking tra sentieri panoramici e aria pulita.

Agli amanti del trekking il Navigator, il concierge specializzato del Resort, potrà consigliare un tour di piccoli borghi come Castiglione Garfagnana, arroccato sui monti e circondato dai boschi, oppure Borgo Isola Santa, piccolo gioiello che si sviluppa sulle rive di un lago, in un paesaggio fatato da cui è possibile partire per passeggiate lungo i numerosi sentieri che si inerpicano nel bosco e portano verso le cime delle Alpi Apuane.

E dopo le lunghe passeggiate nel verde, il relax! Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa mette a disposizione dei percorsi rilassanti nella Beauty Spa, per rinfrescare mente e corpo. Bagno turco, trattamenti viso, massaggi di coppia, impacchi per il corpo e molto altro ancora, un’oasi di benessere circondati dalle colline toscane, un luogo bucolico in cui staccare la spina per iniziare il 2023 in totale pace e spuntare un altro buon proposito: prendersi cura di sé stessi.

________

Il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa si trova a Barga, una pittoresca e affascinante città nella remota Valle del Serchio, a un’ora da Firenze e Pisa e 30 minuti da Lucca. Questa zona dell’Italia consente agli ospiti di visitare una parte autentica del paese, lontano da grandi concentrazioni di abitanti e da folle turistiche, è un luogo “appartato” in cima ad una collina, con l’accesso diretto ai tesori della natura: le montagne e i fiumi toscani. I nostri ospiti vivono l’Italia allo stato puro.

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *