Pomeriggio 5, l’ospite (molto famoso) rivela come sta Chiara Ferragni: “non si sopravvive così”

Myrta Merlino a Pomeriggio 5 - Tendenzediviaggio.it

Myrta Merlino a Pomeriggio 5 - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

A “Pomeriggio 5” arriva la rivelazione shock su Chiara Ferragni: il commento dell’ospite gela lo studio di Myrta Merlino.

Per Myrta Merlino il 2023 ha rappresentato l’anno della svolta: ha sancito infatti il suo passaggio a Mediaset dalla rete di Urbano Cairo, e l’inizio di una nuova avventura al timone di “Pomeriggio 5”.

Pier Silvio Berlusconi ha infatti congedato la storica creatrice del format, Barbara D’Urso, e al suo posto ha insediato la conduttrice partenopea. La scelta, però, ha nettamente diviso il pubblico di Mediaset, e il programma vacilla da mesi sotto al peso della concorrenza da “La vita in diretta”.

Myrta Merlino, però, non si perde d’animo e, forte della fiducia in lei riposta dai vertici del Biscione, presenta ogni giorno agli spettatori i più attuali casi di cronaca e attualità.

Tra di essi, non poteva mancare il controverso “pandoro-gate” che ha travolto Chiara Ferragni e la sua famiglia. La vicenda ha goduto di ampia eco nazionale, e danneggiato – almeno parzialmente – l’immagine e le attività commerciali dell’influencer. Nella giornata di giovedì 28 dicembre la conduttrice ha ospitato in studio il celebre psichiatra e psicoterapeuta Raffaelle Morelli, e lo specialista ha formulato un quadro preoccupante in merito alle condizioni di vita dell’imprenditrice digitale.

Raffaele Morelli impietoso a “Pomeriggio 5”: “Perso l’interiorità”

Lo psichiatra ha analizzato le ultime vicissitudini di Chiara Ferragni, soffermandosi in particolare sulla sua enorme e prolungata sovraesposizione mediatica. Al netto del recente scandalo, l’influencer vive da anni sotto l’obiettivo delle telecamere e dei fotografi, e condivide ogni aspetto della propria quotidianità – gestione dei figli inclusa – con i numerosi followers.

Raffaele Morelli ha sentenziato: “Penso una cosa, sulla quale loro devono riflettere: non si può vivere sovraesposti“. E, rivolgendosi a Myrta Merlino: “Una volta tu hai detto, in una delle tue trasmissioni, che tu torni a casa la sera e non sei più la conduttrice televisiva. Fai la mamma, fai la donna del tuo compagno, fai la tua vita. Ecco, quando siamo sovraesposti poi facciamo errori, ci sbagliamo, perché avendo una telecamera addosso non esistiamo più. Stiamo diventando una cultura che ha perso l’interiorità, non sappiamo più stare da soli, adulti e ragazzi“.

La previsione severa di Morelli: “Pronto ad andarsene in qualsiasi momento”

Lo psichiatra ha poi aggiunto: “Nei social accade una cosa che si chiama like, qualsiasi cosa faccio vengo valutato con dei sì o con dei no. Quindi, adesso farò giocare i bambini: aumenterò il mio pubblico? Adesso faccio giocare il cane: aumenterò il mio pubblico?“.

E ha chiosato: “Però, dopo un po’ accade che tu non ci sei più, e puoi commettere errori. Anche il successo è qualcosa che arriva, ma è pronto ad andarsene in qualsiasi momento. Nel successo, dobbiamo più che mai trovare i nostri spazi“.