Porto Cervo, chi ha detto che sia una meta costosa non è mai stato qui: spendi 4 soldi e ti godi una vacanza da sogno

Porto Cervo

Porto Cervo, località turistica della Costa Smeralda - Credit Instagram "portocervoluxurylifestyle" - Tendenzediviaggio.it

Sogni una vacanza da urlo, ma economica? Porto Cervo offre moltissime soluzioni low cost che fanno per te.

Sono finalmente terminati i mesi invernali e moltissimi italiani iniziano già a progettare le vacanze estive, valutando mete turistiche e convenienza economica. La maggior parte dei viaggiatori scelgono destinazioni marittime in cui godersi il sole ed il mare.

In Italia abbiamo la fortuna di godere di località magnifiche in cui trascorrere dei momenti di spensieratezza e divertimento, ma anche relax e riposo. Per la nostra nazione è fondamentale il turismo, soprattutto quello culturale che continua a registrare un grande interesse per i viaggiatori.

Una delle località più ambite è la Sardegna i cui paesaggi lasciano senza fiato i visitatori. Porto Cervo è il principale centro turistico della Costa Smeralda che ogni anno attira milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Porto Cervo è una delle località più affascinanti di tutta l’isola. Incastonata tra le rocce, rende magica l’atmosfera e i chilometri di costa regalano moltissime spiagge e piccole calette. Inoltre, Porto Cervo offre uno dei porti più grandi d’Italia diventato popolare per lo Yacht Club Costa Smeralda.

Cosa visitare a Porto Cervo

Porto Cervo è una delle località più apprezzate della Costa Smeralda che ogni anno accoglie turisti provenienti da ogni parte del mondo. Sono tantissimi anche i personaggi famosi che si concedono un periodo di relax sulle coste di Porto Cervo. Di sera, i venti chilometri di costa si illuminano ed è possibile ammirare la vista suggestiva del mare.

Sono moltissimi i posti che si possono visitare, partendo dalla famosissima Chiesa Stella Maris. Non è solo un luogo di culto, ma è anche un capolavoro architettonico costruito negli anni Sessanta. Un altro posto da non perdere è Marina di Porto Cervo che si sviluppa in due aree: Porto Vecchio, costruita negli anni Sessanta, e Porto nuovo dove approdano i lussuosissimi yatch. Durante il giorno ci sono moltissime spiagge e calette intime come Cala Di Volpe, Cala Granu e Cala Liscia Ruia.

Porto Cervo, tutt’altro che costosa

Porto Cervo è un piccolo angolo di paradiso che regala dei paesaggi da togliere il fiato. In estate si popola di moltissimi personaggi famosi che scelgono hotel di lusso per trascorrere le loro vacanza. A differenza di ciò che si crede comunemente, Porto Cervo offre anche delle alternative low cost per permettere a chiunque di visitare questo borgo magico.

Tra i più economici c’è Colonna Country Club, una struttura dotata di piscina, bar, terrazze e ristoranti. Inoltre è posizionata a pochi passi dalla spiaggia di Cala Granu per chi preferisce godersi il mare. Ma esistono anche altre alternative e con meno di cento euro si può alloggiare a “Bagaglino I Giardini di Porto Cervo“. La struttura propone mini appartamenti e case vacanze dotate di angolo cottura e vista sulla Costa Smeralda. Salendo leggermente di costo troviamo Petit Porto Cervo, un Bed and Breakfast a 450 metri dal mare e dotata di ristorante, piscina, centro fitness e bar.