Prénatal presenta Generazione G: il sostegno alla genitorialità e uno sguardo al futuro

Prénatal ha lanciato oggi il progetto “Generazione G” a Roma, con l’obiettivo di sostenere la natalità in Italia. Presenti alla conferenza stampa la Ministra per la Famiglia Eugenia Roccella, il Cavaliere del Lavoro Giovanni Clementoni e il CEO di Artsana Group Nicola Zotta. Il progetto, che festeggia il 60° anniversario di Prénatal, mira a contrastare la denatalità e a supportare le famiglie in difficoltà. Il Ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Movimento italiano genitori sono partner dell’iniziativa. Dopo anni di calo demografico, si è presa coscienza dell’impatto negativo e della necessità di intervenire. Prénatal, che supporta 6 milioni di famiglie ogni anno, ha deciso di concentrarsi sul problema della “non nascita dei genitori”. Il progetto prevede l’istituzione di una rete di “genitori per i genitori”, che offriranno supporto concreto alle famiglie fragili dal punto di vista economico, sociale, culturale e psicologico. Le attività saranno svolte da genitori esperti selezionati dal Moige. Il progetto mira a offrire fiducia e un sostegno stabile alla genitorialità, creando una società più accogliente verso i genitori e la scelta di avere figli. Per garantire la qualità del progetto, il Moige sarà responsabile della selezione e della formazione dei genitori esperti. “Generazione G” vuole essere un’alleata delle famiglie, creando un’alleanza tra il mondo sociale, economico e istituzionale per favorire la natalità in Italia. Sarà anche fornito un paniere di prodotti essenziali per i bambini nelle prime fasi di vita. Verrà lanciata una raccolta fondi aperta a tutti i punti vendita e agli e-commerce di Prénatal e dei suoi partner.