PSG-Milan: Champions League Match Ends in 0-0 Draw

AC Milan's coach Stefano Pioli during the Italian Serie A soccer match AC Milan vs Juventus FC at Giuseppe Meazza Stadium in Milan, Italy, 22 October 2023. ANSA / ROBERTO BREGANI

Stefano Pioli, allenatore del Milan, spera di evitare che la sfida contro il Paris Saint-Germain diventi un test decisivo per la squadra rossonera in Champions League. Pioli auspica di avere i giochi aperti fino alla sfida di ritorno con il Newcastle il 13 dicembre. Nonostante l’importanza della partita, l’obiettivo è che il girone si decida all’ultima giornata.

Il Milan deve cancellare lo zero nella tabella dei gol fatti

Per sperare nella qualificazione, il Milan deve assolutamente segnare gol. Attualmente, la squadra rossonera ha registrato due pareggi a reti inviolate contro il Newcastle e il Borussia Dortmund. Nonostante ciò, Pioli elogia la prestazione della squadra, ma sottolinea la necessità di essere più cinici e spietati in fase realizzativa.

Giroud: “Dobbiamo uccidere le occasioni”

Olivier Giroud, attaccante del Milan, sottolinea l’importanza di essere decisivi in attacco. Nonostante le numerose occasioni create, la squadra non è riuscita a segnare contro il Newcastle. Giroud afferma che in queste partite le differenze sono minime e che il Milan deve fare il proprio dovere per aiutare la squadra a vincere.

La sfida contro il PSG e l’affetto per Donnarumma

La sfida contro il Paris Saint-Germain sarà ancora più complicata per il Milan, che dovrà affrontare il suo ex portiere, Gianluigi Donnarumma. Pioli parla con affetto del giovane portiere, sottolineando la sua dedizione fino all’ultimo giorno con la squadra rossonera.

La qualificazione ancora possibile

Nonostante la mancanza di gol finora, il Milan ha ancora la possibilità di qualificarsi per la fase successiva della Champions League. Tuttavia, sarà fondamentale ottenere risultati positivi contro il PSG per mantenere vive le speranze di passare il turno.

L’importanza di giocare con personalità e convinzione

Pioli sottolinea l’importanza di giocare con personalità e convinzione nella sfida contro il Paris Saint-Germain. Nonostante le difficoltà, il Milan dovrà dimostrare di essere all’altezza dell’occasione e cercare di ottenere un risultato positivo per continuare a lottare per la qualificazione.