Pugilato: Magnesi match il 27 a Roma, energia dalla Capitale

Il pugile italiano Michael ‘Lone Wolf’ Magnesi si prepara per il suo prossimo incontro contro il colombiano Nike ‘La Promesa’ Theran. Il match, che si terrà il 27 ottobre, metterà in palio la cintura mondiale Silver Wbc dei pesi superpiuma detenuta da Magnesi. Inizialmente previsto al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, l’incontro si svolgerà invece presso il centro tecnico federale della Federbocce, invia del Fiume bianco, in zona Eur. La serata di boxe è patrocinata dal Comune di Roma e dalla Fpi.

Magnesi: “Pronto a riconfermarmi campione”

Magnesi, pugile laziale di 28 anni, si mostra fiducioso e determinato. Ha iniziato la fase calda della preparazione e si sente carico per difendere il titolo. Non teme Theran, ma lo considera un avversario da non sottovalutare. Magnesi punta a riconfermarsi campione e a puntare al titolo Gold, il coronamento di anni di fatica e sacrifici. Spera che il match sia pulito e senza scorrettezze.

Theran: “Sarò io ad alzare la cintura”

Theran, pugile colombiano, risponde alle parole di Magnesi con sicurezza. Afferma di avere la stessa voglia e lo stesso obiettivo del suo avversario, ma è convinto che sarà lui ad alzare la cintura. Si sente fisicamente e mentalmente pronto per il match e ringrazia Magnesi per l’opportunità di lottare contro di lui. Esprime la sua sicurezza con un proverbio: “Il cavallo si prepara per la guerra, Dio è colui che dà la vittoria”.

Conclusioni

Il conto alla rovescia per l’incontro tra Magnesi e Theran è iniziato. Entrambi i pugili si preparano per la sfida che si terrà il 27 ottobre. Magnesi difenderà la sua cintura Silver Wbc, ma Theran è determinato a sconfiggerlo e a diventare il nuovo campione. Sarà una serata di grande boxe, patrocinata dal Comune di Roma e dalla Fpi, che si svolgerà presso il centro tecnico federale della Federbocce.