Solidarietà comunità ebraica Genova a mamma Forti

I militari dell'Arma dei Carabinieri presidiano la Sinagoga di Genova, in pieno centro. Genova, 09 ottobre 2023. ANSA/LUCA ZENNARO

C’è grande emozione e attesa nella comunità ebraica di Genova per la sorte del giovane Nir Forti, disperso dopo l’attacco di Hamas al rave sul confine della striscia di Gaza. La mamma di Nir, Tova Forti, ex insegnante della scuola della comunità, ha ricevuto solidarietà da parte di tutti i membri della comunità genovese.

La tristezza della comunità genovese

Ariel dello Strologo, consigliere comunale del Pd e presidente della comunità ebraica genovese, ha espresso la tristezza della comunità quando hanno scoperto che la loro insegnante era coinvolta nell’attacco. Tova Forti ha insegnato l’ebraico a molti bambini della comunità genovese.

Le parole della mamma di Nir

In un’intervista televisiva, Tova Forti ha rivelato di aver saputo che suo figlio Nir è stato colpito al torace e da quel momento non è stato più trovato nonostante le ricerche negli ospedali tra i feriti e negli obitori.

Solidarietà dalla comunità genovese

La comunità ebraica di Genova ha espresso grande solidarietà alla mamma di Nir Forti. La sua lunga permanenza a Genova e la direzione della scuola della comunità hanno fatto sì che Tova Forti fosse molto conosciuta e amata da tutti i membri della comunità.

L’attesa per la sorte di Nir

La comunità ebraica di Genova è in attesa di notizie sulla sorte di Nir Forti. Dopo l’attacco di Hamas al rave sul confine della striscia di Gaza, il giovane è stato disperso e non è stato ancora trovato nonostante le ricerche.

La speranza di ritrovare Nir

Nonostante la situazione difficile, la comunità ebraica di Genova mantiene la speranza di ritrovare Nir Forti sano e salvo. Le ricerche continuano negli ospedali e negli obitori, nella speranza di avere presto notizie positive sulla sua sorte.