Puoi vedere una ‘navicella spaziale’ a costo zero in qualsiasi momento: come fare un viaggio nello spazio gratis

Viaggiare

Un "viaggio interstellare" - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Ti sembrerà un viaggio nel tempo e nello spazio. Lo spettacolo visivo ti lascerà letteralmente senza fiato

Viaggiare è una delle sensazioni più belle che si possa provare e da quando si è diffuso il turismo di massa, il viaggio viene concepito come modo per disfarsi delle sofferenze o semplicemente della routine. Ogni meta è in grado di lasciare un segno permanente.

Il turismo culturale è uno di quelli che si fa fatica a dimenticare poichè si ha l’occasione di conoscere nuovi mondi, totalmente differenti dal proprio. Esplorare il mondo è un’esperienza unica in cui si sperimentano nuove tradizioni, culture, usi e costumi.

Chi intraprende questo viaggio ha l’intenzione di apprendere ed approfondire le differenze. Conoscere come vivono dall’altra parte del mondo permette di aprire la propria mente e accogliere con entusiasmo la diversità.

Uno dei luoghi in grado di regalare queste emozioni è sicuramente la Cina, una delle quattro antiche civiltà ed una delle culture più longeve al mondo. Si tratta di un viaggio esperienziale in cui la fusione tra antico e moderno affascina ogni visitatore.

Perchè visitare la Cina

La Cina è un luogo in grado di lasciare letteralmente senza fiato per le bellezze che offre ed è il secondo paese, dopo l’Italia, con la maggior parte di meraviglie protette dall’UNESCO. La Grande Muraglia, la Città Proibita di Pechino, le leggendarie montagne gialle sono solo alcuni dei luoghi da non perdere.

La Cina è un mix perfetto tra antichità e modernità in cui le vecchie tradizioni si sposano alla perfezione con l’innovazione tecnologica. Nell’era digitale questa terra sembra avanti di un secolo rispetto al resto del mondo e lo dimostrano le immense infrastrutture che lasciano con il fiato sospeso. Uno degli esempi più adatti è proprio il ponte di Chongqing, lungo 3.6 chilometri che è diventato virale per la somiglianza ad una ‘navicella spaziale‘.

Cina
Il ponte di Chongqing in Cina – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Un viaggio nello spazio

Il ponte di Chongqing è una superstrada all’avanguardia costruita su due livelli: la parte superiore è per il traffico urbano ed è composta da 8 corsie a doppio senso di marcia, la parte inferiore è dedicata alla linea ferroviaria. Ad attirare i curiosi da ogni parte del mondo è il suo particolare design architettonico che regala una suggestione interstellare.

Infatti, la sua particolare struttura rimanda la memoria ad una navicella spaziale destinata ad un viaggio nello spazio. I turisti possono visitarlo accedendo alla parte inferiore del ponte che, durante la stagione secca in cui si ritirano le acque del fiume, possono anche sostare per un picnic e sognare di essere pronti per un viaggio verso l’Universo.