Hai mai visto l’hotel più strano al mondo? Costa pochi spiccioli e la sua particolare architettura attira turisti da ogni parte del mondo
Nel mondo ci sono tantissime meraviglie che lasciano letteralmente con il fiato sospeso. Dalle spiagge incantevoli caraibiche ai maestosi paesaggi di montagna, non si può far altro che ammirare le bellezza che la natura ci ha donato.
Moltissime persone amano le stranezze e quei luoghi unici e rari che non potranno mai essere dimenticati. Avete mai visto il tempio di Gereja Ayam? Si tratta di una chiesa situata in Indonesia e che attira milioni di turisti a causa della sua forma di pollo.
Esatto avete letto bene. Il Tempio è stato ideato da Daniela Alamsjah negli anni Novanta che, ricordando un vecchio sogno di una colomba in cima ad una collina, ha deciso di riproporre l’architettura rendendola unica e rara al mondo.
In Cile, invece, una struttura piuttosto insolita sporge dalla sabbia del Deserto di Atacama. Si tratta di una mano protesa verso l’alto che simboleggia il dolore e la fragilità dell’essere umano. È stata soprannominata “Mano del Desierto” ed è una vera e propria opera d’arte.
Le stranezze del mondo
Oltre ai paesaggi paradisiaci e naturali, il mondo regala moltissime opere d’arte in grado di lasciare con il fiato sospeso milioni di persone. Nei paragrafi precedenti abbiamo citato un paio di architetture presenti nel mondo che fanno ben comprendere quanto sia meraviglioso viaggiare alla scoperta di stranezze e opere piuttosto rare.
Ne esistono davvero moltissime di queste mete particolari ed insolite che sicuramente farete fatica a dimenticare. Cottonwood, una piccola cittadina sperduta negli USA, custodisce gelosamente uno degli hotel più strani al mondo. Si tratta del Dog Bark Park Inn che è stato inserito nella lista dei “20 hotel più particolari al mondo”.
L’hotel più strano al mondo
Alla maggior parte di voi il nome “Dog Bark Park Inn” non dirà nulla, ma basterà fare una ricerca su Google per comprendere bene la stranezza di questa struttura. L’hotel ha la forma di un Beagle gigante che sembra essere uscito dai cartoni animati. Un’esperienza sicuramente da provare una volta nella vita e che vi lascerà letteralmente senza fiato.
All’interno dell’hotel a forma di Beagle è presente una stanza matrimoniale con bagno privato ed una scala che porta dritta al terrazzo per ammirare le stelle americane. La curiosità è che tutto è a forma di beagle, dai cuscini fino ai biscotti per la colazione. Per vivere questa fantastica esperienza non è necessario spendere una fortuna, ma con poco più di 200 euro a coppia avrete la possibilità di godervi un’esperienza unica ed irripetibile.