Questo vecchio telefono vale quanto un’auto: se ne hai ancora uno a casa vendilo all’istante

Un telefonino potrebbe cambiare la vita

Motorola - Depositphotos - tendenzediviaggio.it

Se hai in casa questo telefonino puoi iniziare a festeggiare. Puoi guadagnarci un botto di soldi.

Nonostante attualmente viviamo in un mondo che va tanto veloce ed è sempre più improntato ad una svolta tecnologica, c’è anche tanta voglia di guardare al passato. Oltre agli appassionati degli Anni ’80, ci sono anche coloro che sono diventati grandissimi collezionisti di vario genere. Ed è per questo motivo che in ogni dove pullulano nel nostro Paese mercatini di antiquariato e negozi di vintage.

Ne esistono tantissimi, sia fisici che online. Anche giovani e giovanissimi a quanto pare iniziano a interessarsi a tutto ciò. Fatto sta che se è vero che ci sono davvero tanti appassionati di francobolli e monete rare, lo è altrettanto il fatto che ci siano anche coloro che farebbero carte false per accaparrarsi un telefonino non particolarmente moderno.

Diciamo che nonostante oggigiorno tutti quanti ne abbiamo a disposizione anche più di uno, dotato di tantissime migliorie e che puntano alle novità, oltre che all’inserimento di tantissime App, c’è anche chi vuole avere tra le mani e in casa propria un vero cimelio dell’elettronica e, in particolar modo, della telefonia.

Un telefonino che vale un’autentica fortuna

Quello che oggi vale tanti soldi e che alcuni possiedono ancora ben conservato è decisamente molto datato. Magari lo hanno usato da ragazzi con una certa disinvoltura. Oggi varrebbe, a conti fatti, se venduto ad un collezionista, quasi come un’automobile. Il che è da vedersi come una vera e propria manna dal cielo, visto che abbiamo tutti quanti bisogno di soldi in più.

Inoltre, con la grave crisi e perpetui rincari che vigono ancora nel nostro Paese, è più che mai vero. Inoltre non c’è nulla di irregolare nell’effettuare questa compravendita. Tuttavia è sempre bene verificare la veridicità dell’acquirente e, solo dopo, iniziare la contrattazione e la vendita effettiva del telefonino in oggetto. Ora, siete pronti a conoscere quale sia quello che vi potrebbe arricchire in un solo battito di ciglia?

Un telefonino potrebbe cambiare la vita
Motorola – Depositphotos – tendenzediviaggio.it

Motorola, una vera miniera d’oro

Parliamo del Motorola DynaTAC 800x. Questi dispositivo mobile è stato ideato nel lontano 1973 da Martin Cooper e si tratta, udite udite, del primo telefono cellulare vendutolivello commerciale. Fu lanciato nel mercato nel 1993 e allora costava 4000 dollari. Ne vennero venduti circa 300.000 esemplari anche se non era molto ergonomico.

Non per nulla contava sulla bellezza di 33 cm di lunghezza. Ora se ne avete a diposizione uno in buone condizioni potrete venderlo alla cifra di 8000€ tondi tondi. In ogni caso se possedete in casa altri cellulari vecchi, non buttateli, ma piuttosto cercate di conservarli bene, magari anche all’interno delle loro confezioni originali. Infatti potranno anche loro valere una vera fortuna.