Raoul Bova, la verità sulla sua omosessualità: “mi è mancata la lucidità”

Raoul Bova-Tendenzediviaggio.it

L’amatissimo attore di “Don Matteo” rompe finalmente il silenzio circa le sue inclinazioni sessuali: la confessione stupisce i fan.

Nel gennaio del 2000 la fiction “Don Matteo”, prodotta da Lux Vide e Rai Fiction, debuttava su Rai1, e ha riportato in auge l’apprezzato attore Terence Hill, storica spalla del compianto collega Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer.

Dopo un ventennio di fortunate stagioni lo storico Don Matteo della serie-tv ha ceduto il posto alla new-entry Don Massimo, interpretato dal fascinoso Raoul Bova; un’eredità piuttosto impegnativa, che l’attore ha raccolto e gestito entrando sul set in punta di piedi.

Nel 2023 Raoul Bova ha inoltre affrontato un’impegnativa intervista a “Belve”, in cui si è sottoposto al fuoco di fila della graffiante Francesca Fagnani. La giornalista ha ripercorso le tappe più salienti della vita privata dell’ospite, senza tralasciare anche il chiacchierato divorzio dall’ex moglie, la veterinaria Chiara Giordano.

La coppia si è ufficialmente separata nel 2013, e nello stesso anno l’attore ha intrecciato una relazione con la collega spagnola Rocio Munoz Morales, conosciuta sul set del film “Immaturi – Il viaggio”. Nonostante la nuova liaison con l’avvenente iberica, nel mondo dello spettacolo è iniziato a circolare un rumor – ben presto smentito dal diretto interessato – che insinuava che Raoul Bova covasse inclinazioni omosessuali. Nello studio di Francesca Fagnani quest’ultimo ha finalmente messo a tacere i pettegolezzi con alcune dichiarazioni assai eloquenti…

La nuova star di “Don Matteo” vuota il sacco davanti al pubblico Rai

Nel corso dell’intervista a “Belve”, l’attore ha spiegato: “Non ho mai infranto delle regole di comportamento e buon costume. Evito di creare situazioni che possono diventare ambigue. Non ci provo, e non do la possibilità di provarci. Con amici e conoscenti non cerco mai l’ambiguità: sono sempre stato così“.

Nelle prime fasi del divorzio da Chiara Giordano, però, Raoul Bova ha dovuto affrontare un’ondata di pettegolezzi circa la sua presunta omosessualità, ma ha smentito i rumors con un secco comunicato a “Vanity Fair”. A ragion veduta, però, sembra rammaricarsi di quella brusca precisazione: “Diciamo che quando mi stavo separando non avevo la lucidità in alcuni momenti, mi è dispiaciuto puntualizzare che non sono gay. Ho smentito però quello che si diceva su di me“. Ed ha concluso: “Non so perché molti parlano di questo lato così di me… Ognuno la pensa come vuole...”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da raoul bova spain (@raoulbovaspain)

Raoul Bova difende la sua love-story con Rocio Munoz Morales

L’attore ha poi ammesso di aver incontrato alcune difficoltà nelle prime fasi del rapporto con l’attuale compagna di vita: “Abbiamo superato a volte lo scetticismo sulla nostra storia, a volte qualche attacco. Devo dire che siamo andati avanti bene, credendo in noi stessi“.

Raoul Bova, però, non ha dubbi: “Non c’è niente di più importante di quello che si prova dentro… Poi, quel che succede, succede...”.