Raz Degan: Sono Molto Addolorato, Temo per i Bambini di Tutti

Raz Degan, noto attore e personalità televisiva, ha espresso la sua profonda preoccupazione e tristezza di fronte agli eventi che stanno attualmente sconvolgendo Israele. La guerra in corso e la violenza che ne deriva hanno colpito profondamente Degan, che ha condiviso i suoi pensieri su questa difficile situazione.

Il noto attore, visibilmente commosso, ha sottolineato quanto sia difficile non poter fare nulla quando i tuoi cari sono coinvolti in situazioni di pericolo. “Le immagini che ricevo ogni giorno dai miei familiari che sono ancora lì non sono fantascienza, non sono un film: è tutto vero”, ha dichiarato Degan. “Ma dove andremo a finire?” si è chiesto.

Raz Degan ha una storia personale legata alle conseguenze della guerra, avendo vissuto da bambino dentro i bunker e visto suo padre partire per combattere. Ha vissuto la guerra del Libano ed è stato a sua volta militare. Queste esperienze lo hanno spinto a diffondere un messaggio di speranza, soprattutto alle giovani generazioni, incoraggiando l’educazione e la pace.

“Da piccolo ho vissuto dentro i bunker, so cosa vuol dire sentire le bombe”, ha raccontato Degan. “E io temo proprio questo: temo per i bambini di tutti, e sono molto addolorato quando vedo ciò che sta succedendo. La violenza porta violenza, il sangue porta sangue, la vendetta porta vendetta: è una storia infinita. Ho paura per i miei cari, per tutte le persone coinvolte.”

Raz Degan ha sottolineato l’importanza dell’educazione e ha condiviso il suo impegno nel sostenere progetti educativi in tutto il mondo. “Ho sempre pensato che la penna sia più forte di una spada”, ha dichiarato. “Non bisogna insegnare a uccidere e odiare, bisogna sempre avere la speranza nei nostri cuori. Il terrore è una faccia del potere oscuro, senza anima, non dobbiamo farci sopraffare.”

Le parole di Raz Degan riflettono la preoccupazione e il desiderio di pace di molti durante questo momento di crisi. La speranza è che le voci come la sua possano contribuire a sensibilizzare e portare un messaggio di unità e comprensione in un momento così difficile.