Re Carlo, dove ha il tumore: è uno dei più aggressivi | Tutta la famiglia è terrorizzata dall’esito

Re Carlo III - Tendenzediviaggio.it

Re Carlo III - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Le condizioni di salute di Re Carlo III preoccupano da giorni tutto il mondo: ecco le ultime novità sul tumore del sovrano inglese.

Da alcuni giorni gli occhi della stampa internazionale sono puntati sulla Royal Family, con particolare attenzione allo stato di salute dell’anziano reggente Carlo III.

Il monarca britannico è stato recentemente ricoverato in ospedale per un intervento alla prostata, in concomitanza con l’operazione chirurgica subita dalla nuora Kate, ma in seguito ad alcuni controlli avrebbe ricevuto notizie allarmanti.

I principali TG e rotocalchi hanno infatti diffuso una nota di Buckingham Palace che rivelava la presenza di un tumore nell’organismo del Re, eventualità che ha spinto persino il figliol prodigo Harry a un rimpatrio emergenziale.

Carlo III avrebbe già intrapreso un inter di cura domiciliare, ma molti sudditi subodorano la possibilità di un avvicendamento precoce. Egli non potrà infatti presenziare ad eventi ufficiali, né svolgere regolarmente le sue funzioni, finché non recupererà stabili condizioni di salute. William succederà quindi anticipatamente al padre?

Carlo III e il mistero delle sue condizioni di salute

Intervistato da “Vanity Fair”, il navigato conoscitore della Royal Family Antonio Caprarica ha fornito il suo punto di vista sulla vicenda. “Carlo, in occasione della sua incoronazione, ha voluto scongiurare da subito l’opzione abdicazione, promettendo di servire la Corona fino alle sue ultime forze“, ha riferito l’esperto. Per poi aggiungere: “Ma va detto che è un uomo intelligente, sa che i suoi doveri sono doppi.  Sia verso il Paese, sia verso la Famiglia Reale, alla quale deve assicurare il migliore futuro possibile“.

Antonio Caprarica ha quindi concluso: “Qualora si rendesse conto che le sue condizioni di salute non gli permettano di rispettare questi doveri, credo che farebbe questo passo“. In merito alla tipologia di tumore accusata dal sovrano, ha poi congetturato: “Considerato che il cancro è stato trovato nel corso del trattamento per l’ingrossamento della prostata, credo ci siano due strade: la scoperta di un tumore in un distretto limitrofo, ossia la vescica, oppure dai test dettagliati del sangue. Quindi potrebbe trattarsi di una malattia del sangue. Queste sono le opzioni più accreditate, ma sono soltanto ipotesi“.

Il Principe William - Tendenzediviaggio.it
Il Principe William – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

William pronto all’eventuale successione?

Antonio Caprarica si dice convinto che William sia pronto a cogliere il gravoso testimone dalla mani del padre, in caso di necessità.

Prontissimo: ha sempre studiato, ed è stato preparato per questo ruolo” – ha asserito – “Vediamo che, nonostante avesse intenzione di rimanere accanto alla moglie Kate per tutta la sua convalescenza, senza prendere parte a impegni pubblici, dopo l’annuncio della malattia del padre è già pronto a tornare in campo“.