Re Carlo, le parole sono tra le più tristi: “abdica per una seria malattia” | Chi è stato a spifferarlo

Re Carlo III serio

Re Carlo dovrebbe abdicare, ecco chi l'ha detto - Credit Ansa - Tendenzediviaggio.it

La notizia si è diffusa rapidamente: il monarca inglese abbandonerà il trono per un grave problema di salute. Ecco chi l’ha affermato.

Re Carlo III è la persona della royal family inglese che più sta facendo discutere. L’ex principe del Galles è diventato sovrano in seguito alla morte di sua madre, l’adorata regina Elisabetta II, deceduta a settembre 2022 alla veneranda età di 96 anni.

Il regno di Carlo è davvero molto particolare: è uno dei re più anziani della monarchia britannica ad essere salito al trono, e questo di conseguenza lo porterà a regnare per poco tempo. rispetto ai 50 anni della precedente regina.

A differenza di sua madre, diventata monarca a soli 26 anni dopo l’improvvisa morte del padre Giorgio VI, Carlo ha indossato la corona per la prima volta a 74 anni, e adesso si sta davvero impegnando per portare avanti gli ideali della monarchia inglese, con un pizzico di ammodernamento.

Infatti, nonostante la sua età, Carlo è un re con una mentalità giovanile, è attento ai suoi sudditi ed è devoto ai suoi impegni reali, partecipando attivamente a visite ed eventi ufficiali. Eppure la fine dei suo ruolo reale sembra essere più vicina del previsto.

Un’abdicazione quasi imminente

Il sovrano d’Inghilterra abdicherà per una grave malattia che non gli permetterà di svolgere i sui doveri reali. Carlo avrà delle complicazioni di salute a causa di una patologia della prostata, che potrebbe rendere la vita davvero complicata.

Non si tratta di una certezza, ma una profezia che prevede la sua abdicazione tra la fine del 2014 e l’inizio del 2025. Ma chi ha diffuso questa notizia? Si tratta di affermazioni importanti, che potrebbero cambiare completamente le sorti della monarchia.

Re Carlo con la regina Camilla
Re Carlo e la regina consorte Camilla – Credit Ansa – Tendenzediviaggio.it

Chi è il responsabile del verdetto

A parlare è stato il “Nostradamus Vivente”, ovvero il brasiliano Athos Salomé, il quale sostiene di aver ereditato il dono della profezia dall’originale astrologo francese Nostradamus, vissuto nel ‘500. Il primo profeta aveva previsto in maniera accurata la morte della regina Elisabetta, insieme ad altri disastrosi eventi come la rivoluzione francese, la bomba atomica e l’attentato al World Trade Center.

Salomé ha affermato che, dopo l’abdicazione di Carlo, non sarà subito William a salire al trono, come prevede la linea di successione, ma avrà la meglio un “sovrano ribelle”, e ciò fa pensare all’incompreso principe Harry. Il primogenito di re Carlo dovrà aspettare molti anni prima di indossare la corona, esattamente come suo padre. Alla fine, sembra essere il destino dei principi di Galles quello di dover attendere a lungo prima di diventare re del loro Paese.