Real Madrid-Napoli 4-2: Mazzarri sconfitto, qualificazione slitta, gol e classifica

Il Napoli sconfitto dal Real Madrid nel match di Champions League

Il Napoli ha subito una sconfitta al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, che si è imposto per 4-2 nella quinta giornata del Gruppo C della Champions League 2023-2024. La squadra allenata da Mazzarri è stata affondata nel finale dalla rete del giovane Paz e dal gol di Joselu. Il Real Madrid, già qualificato per gli ottavi di finale, vola a 15 punti, mentre il Napoli rimane a quota 7 e dovrà garantirsi la qualificazione nell’ultima giornata contro il Braga il 12 dicembre.

La partita è iniziata con il Napoli che ha segnato al primo attacco, grazie a Kvaratskhelia, Di Lorenzo e Simeone, portandosi in vantaggio per 1-0 al 9′. Tuttavia, il Real Madrid ha risposto immediatamente con un gol di Rodrygo all’11’, pareggiando il punteggio. I blancos hanno poi ribaltato la situazione al 21′ con un gol di testa di Bellingham su cross di Alaba, portandosi in vantaggio per 2-1. Nel resto del primo tempo, il Napoli ha cercato di reagire, ma non è riuscito a creare vere occasioni da gol.

All’inizio della ripresa, il Napoli è stato punito da un gol di Anguissa al 47′, che ha pareggiato il punteggio per 2-2. Il Napoli ha avuto anche l’opportunità di segnare subito dopo, ma ha sprecato un contropiede a tre contro uno al 51′. Il Real Madrid ha avuto alcune occasioni per segnare, ma Joselu ha sparato alle stelle al 63′. Nel finale di partita, il Napoli ha subito due grandi parate di Meret tra il 77′ e l’80’, ma è stato sconfitto dal gol di Paz all’84’ e dal gol di Joselu nel recupero, che ha fissato il punteggio finale a 4-2.

Con questa sconfitta, il Napoli è costretto a rinviare la qualificazione agli ottavi di finale e dovrà garantirsi la qualificazione nella sesta e ultima giornata contro il Braga il 12 dicembre.