Riccardo Scamarcio, purtroppo l’ha dovuto ammettere: “Non sono ancora guarito” | Fulminante dramma

Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio, attore italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Riccardo Scamarcio, il malessere non lo abbandona: “Non sono ancora guarito”. L’attore ha dovuto ammetterlo

Misterioso e tenebroso, Riccardo Scamarcio è uno degli attori più amati da ogni generazione. Con i suoi occhi verdi ha fatto innamorare l’Italia intera fin dai suoi esordi nel mondo del cinema e della televisione ed oggi vanta una carriera di tutto rispetto.

Riccardo nasce nel 1979 a Trani, in Puglia. La sua passione per il mondo dello spettacolo emerge fin dalla giovanissima età tanto che, a soli 16 anni, decide di abbandonare gli studi per inseguire il sogno di diventare un attore professionista.

Si trasferisce a Roma dove arrivano le prime occasioni professionali. Nel 2001 recita in “Ama il tuo nemico 2“, una fiction televisiva che lo presenta al grande pubblico. La consacrazione arriva nel 2004 con “Tre metri sopra il cielo” in cui Riccardo interpreta il bello e dannato Step.

Nel corso della sua carriera ha lavorato per registi di fama internazionale ed ha dimostrato il suo immenso talento, soprattutto per i ruoli in cui interpreta il ‘cattivo‘. “Sono un bravo ragazzo, perciò vado fino in fondo: non ho paura del mio lato oscuro“, ha ammesso Riccardo.

Riccardo Scamarcio, sotto accusa: “mai ringraziato..”

Il teen drama più famoso d’Italia sta per compiere 20 anni e ancora oggi, “Tre metri sopra il cielo” è rimasto nel cuore degli adolescenti appassionati alla storia d’amore tra Babi e Step. E’ stato proprio quel film a far emergere Riccardo Scamarcio nel mondo del cinema e a renderlo uno degli artisti di fama internazionale.

Il regista del film adolescenziale, Federico Moccia, ha accusato Riccardo di non averlo mai ringraziato per quell’immensa opportunità. Durante un’intervista rilasciata a Il Messaggero, il regista ha ammesso: “Si è preoccupato di prendere le distanze da quel personaggio, ma se oggi è una star internazionale che lavora con Al Pacino e Johnny Deep lo deve proprio a Step”.

Riccardo Scamarcio
Riccardo Scamarcio e Valeria Golino – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Riccardo Scamarcio, l’ha ammesso: “Non sono guarito”

Riccardo Scamarcio, dopo il grande successo riscosso con “Tre metri sopra il cielo“, nel 2005 viene scelto nel cast del film “Texas“. In questa occasione incontra e si innamora perdutamente di Valeria Golino, un’artista già leggendaria di 14 anni più grande. Diventano una delle coppie più chiacchierate del mondo dello spettacolo e recitano insieme in moltissimi film.

Nel 2018 la relazione giunge al capolinea provocando un grandissimo dolore per entrambi. Due anni dopo la rottura, Valeria sceglie Riccardo come protagonista del film “Euforia” e proprio in quell’occasione, l’attore pugliese torna a parlare della relazione per cui ha sofferto tanto. Scamarcio ha ammesso: “E’ una sconfitta. E’ una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito. Le persone smettono di vedersi ma la storia continua anche senza di loro. Potremmo mandarci affanculo anche domani. Abbiamo fatto il film insieme, ok. Ma chissà cosa succederà. Lei è più intelligente di me, anche più sensibile: io sono una testa di ca**o”.