Ricordate Ilaria Galassi? Ecco oggi com’è ridotta l’ex volto di Non è la Rai

Ilaria Galassi di Non è la Rai - Tendenzediviaggio.it

Ilaria Galassi di Non è la Rai - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

La showgirl Ilaria Galassi è franata dalle stelle alle stalle: l’ammissione toccante sorprende i nostalgici di “Non è la Rai”.

Lo storico programma di intrattenimento “Non è la Rai” si è conquistato un ruolo privilegiato nel pantheon televisivo di Mediaset negli anni ’90, e nelle sue 4 edizioni consecutive il format ha regalato enorme visibilità a una schiera di giovanissime esordienti.

Tra di esse, spicca senz’altro la spumeggiante Ambra, pupilla di Gianni Boncompagni e leader incontrastata del cast tutto al femminile, ma anche l’avvenente Miriana Trevisan, Antonella Elia, Laura Freddi, Romina Mondello, Alessia Merz e Alessia Mancini.

Nel gruppo di “Non è la Rai” si è fatta notare anche la bionda Ilaria Galassi, abruzzese di nascita e adottata dal Centro Safa Palatino di Roma. La showgirl, caratterizzata dall’ampio sorriso e da una frangetta sbarazzina, in seguito si è fatta strada anche nel programma “Bulli e Pupe” e ha militato come valletta a “Buona domenica”, salvo poi scomparire dai radar nel 2006, dopo l’ultima comparsata a “Libero”.

Attualmente, Ilaria Galassi ha 48 anni e ha attraversato una fase assai delicata della sua vita: dopo aver ricevuto una diagnosi raggelante, infatti, ha cercato – senza fortuna – di rientrare nel mondo dello spettacolo. Ad oggi, inoltre, ammette di non navigare in buone acque dal punto di vista economico…

Ilaria Galassi: dopo “Non è la Rai”, il tracollo

Ilaria Galassi è stata colpita all’età di soli 24 anni da un aneurisma cerebrale, eventualità che l’ha costretta ad allontanarsi dagli studi televisivi per ben 3 anni. In seguito, la showgirl ha potuto fare affidamento solo sulla propria famiglia, in particolare sul compagno, hair-stylist di professione, e sui due figli Rocco e Riccardo. Le ristrettezze economiche, inoltre, l’hanno recentemente condotta al nuovo ruolo di badante, come riporta “Fanpage”: “Una cliente mi disse che aveva bisogno di una donna che stesse con sua madre dalle 9 alle 13. Non era il mio lavoro, quindi non mi piaceva usarlo come tale. Le ho detto: ‘Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, non voglio neanche essere pagata’. Mi piace farlo“.

Ilaria Galassi, però, ha ammesso: “E poi, in questo periodo non sto lavorando. Ho mandato il curriculum ovunque, ma è difficile trovare lavoro, così mi occupo di Ausilia. Ogni tanto mi fa qualche regalo, e con quei soldi ci faccio la spesa. Però non è che vado lì perché vengo stipendiata“. L’ex showgirl aveva anche provato a lavorare con il compagno nel suo salone, ma la pandemia ha ulteriormente messo sotto scacco l’intera famiglia: “Sta lavorando solo lui. Dobbiamo pagare l’affitto. Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti…“.

Ilaria Galassi - Tendenzediviaggio.it
Ilaria Galassi – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Ilaria Galassi e la porta in faccia da Mediaset: “Non ti sai vendere”

Ingolosita dal cachet offerto ai concorrenti de “L’Isola dei Famosi”, Ilaria Galassi ha tentato di entrare nel cast del reality, ma inutilmente.

Ho fatto un provino su Zoom e due di persona” – ha rivelato – “Nell’ultimo mi sono un po’ ammosciata, perché ho dovuto ricominciare daccapo, pur avendone fatti altri due, in cui mi ero già raccontata bene. Alla fine mi hanno detto: ‘Hai tante qualità, ma non ti sai vendere’“.