Roberta Capua, la disgrazia non ha avuto pietà per lei: ha perso il suo bambino | Vita spezzata troppo presto

Roberta Capua

Roberta Capua, celebre conduttrice televisiva - Credit Instagram "tvlandia" - Tendenzediviaggio.it

Roberta Capua, la terribile disgrazia ha colpito anche lei. La vita del suo bambino è stata strappata troppo presto 

Roberta Capua è una giornalista ed una conduttrice televisiva che ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella ed indossatrice. La riservatezza e la voglia di mettersi sempre in gioco hanno permesso a Roberta di raggiungere il successo ed essere amata dall’Italia intera.

Nasce nel 1968 a Napoli e durante la giovane età ha subito episodi di bullismo. Ai microfoni di Patrizia Finucci Gallo, Roberta ha raccontato: “Facevo la quarta o la quinta elementare. All’epoca portavo l’apparecchio ai denti e gli occhiali. Una delle maestre che faceva i provini mi scartò per questo motivo“.

Un episodio che l’ha segnata profondamente, ma che le ha dato anche la forza per inseguire i suoi sogni. La rivincita personale la ottiene nel 1986 quando partecipa al concorso di bellezza più famoso della nazione e viene eletta Miss Italia.

La notorietà le permette di approdare in televisione e condurre programmi Rai come “In famiglia” e “Unomattina“. Nel 2021 passa al timone di “La vita in Diretta Estate” e l’anno seguente conduce il PrimaFestival al fianco di Paola Di Benedetto e Ciro Priello.

Roberta Capua, la disgrazia l’ha colpita

Roberta Capua è una talentuosa conduttrice televisiva molto amata dal grande pubblico per la sua semplicità e genuinità. Nel corso della sua vita personale, ha dovuto affrontare moltissimi eventi traumatici che le hanno causato tanto dolore. Nonostante tutto, Roberta non ha mai utilizzato la sua sofferenza come strumento di visibilità e questo è sempre stato apprezzato dai suoi sostenitori.

Uno dei dolori più grandi è stata la perdita dei suoi genitori. Durante un’intervista rilasciata a DiPiùTv, la conduttrice ha confessato: “Sono devastata dal dolore. Mio padre è morto all’improvviso, si è rotto il femore e non si è più ripreso. [..] Mia madre è stata con me anche quando ho partecipato e vinto a Miss Italia, nel 1986. Lei mi ha sempre incoraggiata in tutto e non riesco a pensare che non sia più qui con noi”.

Roberta Capua
Roberta Capua, dolore per la perdita del figlio – Credit Instagram “robertacapuaofficial” – Tendenzediviaggio.it

Roberta Capua, ha perso il suo bambino

Di situazioni difficili e dolorose Roberta Capua ne ha vissute tante, ma con la determinazione che la contraddistingue è riuscita sempre a trovare una ragione per non perdere mai il sorriso. Quanto alla vita sentimentale, la conduttrice è stata legata al Direttore artistico di Mediaset Giorgio Restelli e all’imprenditore Stefano Cossoli da cui ha avuto la gioia di diventare madre.

Ma anche nella sfera privata non sono mancate le disgrazie. Durante un’intervista rilasciata nel salotto di Patrizia Finucci Gallo, Roberta ha affrontato il tema doloroso della perdita di un figlio, un evento di cui pochi ne erano a conoscenza. La Capua confessa: “Ho perso un bambino, lo dico per la prima volta. Ce ne sono stati di dolori nella mia vita ma non li ho mai cavalcati”.