Roberta Capua, la confessione sull’ex Massimiliano Rosolino. Le sue parole non lasciano dubbi: “ci siamo lasciati in maniera…”
Roberta Capua è un’ex modella ed una conduttrice di grande successo che ha conquistato l’affetto del grande pubblico grazie alla sua professionalità. Nasce nel 1968 e debutta nel mondo dello spettacolo a soli 18 anni quando viene eletta Miss Italia.
Il concorso di bellezza le dona moltissima visibilità che Roberta riesce a sfruttare nel migliore dei modi, riuscendo ad essere sempre se stessa. Dopo aver vinto quell’ambito titolo, l’anno seguente si classifica al secondo posto nelle competizioni di Miss Universo.
Il percorso come modella è quasi scontato, ma Roberta riesce a distinguersi per la sua bellezza genuina e collabora con i più importanti brand e riviste di moda. Nel 1995 inizia la sua carriera nel piccolo schermo e sostituisce Paola Barale a “La ruota della fortuna” in qualità di valletta.
Tre anni dopo debutta in Rai e conduce Fantastica Italiana al fianco di Gianluca Magalli. Si apre così una carriera brillante nella tv di Stato al timone di celebri trasmissioni come “Unomattina”, “Mezzogiorno in famiglia”.
La vita privata di Roberta Capua
L’ex Miss Italia è riuscita a costruire una carriera ricca di successi e soddisfazione, realizzando ogni sogno nel cassetto. Dal 2004 ha avviato un proficuo percorso professionale in Mediaset, ma nel 2018 ha fatto un passo indietro tornando a collaborare con la tv di Stato. La vita privata della conduttrice è stata decisamente movimentata.
Dopo il fallimento matrimoniale con Giorgio Restelli, Roberta Capua dal 2011 ha ritrovato la serenità al fianco di Stefano Cassoli. La coppia ha messo al mondo un figlio ed è il motivo che ha portato la conduttrice ad allontanarsi dalle scene: “Quando scendi dalla giostra, poi è difficile risalire. Tuttavia, io desideravo tanto diventare mamma e volevo vivermi mio figlio. Ho rischiato e ho dovuto ricominciare da zero. Mi sono rifatta tutta la gavetta, ma lo rifarei“.
Roberta Capua, la verità sul suo ex Massimiliano Rosolino
Roberta Capua, dopo 13 lunghi anni d’amore, sta vivendo uno dei momenti più dolorosi della sua vita. Durante un’intervista rilasciata a Verissimo, la conduttrice ha ammesso la fine della relazione con Stefano Cassoli: “La famiglia è sempre stata una priorità, al centro di tutto. Mi sarei vista invecchiare con lui, seguire i progressi di Leonardo insieme. Pensavo che sarebbero state gioie condivise e così non sarà“, ha raccontato a Silvia Toffanin.
Tuttavia, la Capua non può scordare le emozioni vissute nel passato e soprattutto una delle sue prime storie d’amore con il campione di nuoto Massimiliano Rosolino. Circa vent’anni fa, Roberta e Massimiliano iniziano una relazione che fa sognare il grande pubblico, breve ma molto intensa. Dopo la rottura hanno preso strade diverse ed entrambi hanno creato una propria famiglia, ma il ricordo resta indelebile. “Io e Rosolino non ci sentiamo con regolarità, ma se capita di incontrarci ci salutiamo con affetto. Tra noi non c’è rancore, non ci siamo lasciati in maniera brusca”, ha raccontato Roberta in una vecchia intervista rilasciata al magazine DiPiù.