Romina Power abbandona le tuniche larghe e lunghe: eccola in jeans e magliettina striminzita

Romina Power

Romina Power - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Romina Power si mostra in una versione inedita. Addio ai lunghi vestiti oversize, ora emerge tutta la sua bellezza 

Cantante, attrice e personaggio dello spettacolo, Romina Power è una delle donne più celebri che ha raggiunto il successo in Italia, ma anche oltreoceano. Nasce a Los Angeles nel 1951 e cresce nell’ambiente cinematografico a causa del lavoro dei suoi genitori.

Dopo aver vissuto per un periodo in Messico, all’età di 9 anni si trasferisce in Italia insieme alla sua mamma dove conquisterà un successo senza precedenti. Nel 1967 incontra per la prima volta Albano Carrisi nel cast del musicarello “Nel sole“, tratto dall’omonimo brano del cantautore pugliese.

Da quel momento, tra i due artisti nasce una proficua collaborazione artistica che ben presto si trasforma in una magica storia d’amore. Per anni restano i protagonisti indiscussi delle scene musicali e la nazione intera si appassiona alla famiglia Carrisi.

Tra i capolavori che, ancora oggi, li rendono unici ed inimitabili ricordiamo “Felicità”, “Nostalgia Canaglia”, “Ci sarà” e moltissimi altri. Per circa 30 anni condividono la vita professionale e personale per poi divorziare ufficialmente nel 2012.

Romina Power, versione nonna: “Mi emoziona..”

Romina Power ha avuto un unico grande amore nel corso della sua vita, ovvero Albano Carrisi. I due sono stati legati per circa 30 anni ed hanno messo al mondo 4 figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Gli ex coniugi hanno dovuto affrontare la perdita della loro primogenita, scomparsa misteriosamente nella notte di capodanno tra il 1993 e il 1994 a New Orleans.

Con immensa difficoltà, Romina e Albano sono riusciti ad andare avanti ed anche se la loro relazione coniugale è giunta al termine, sono sempre stati uniti per amore dei loro figli. Oggi, Romina è diventata nonna per la quarta volta e durante un’intervista a Verissimo ha ammesso: “Mia figlia mi racconta tanto, mi fa ancora più effetto perché lei è la più piccola. Il fatto che sia in dolce attesa mi emoziona veramente tanto. Io ho sempre messo al primo posto il fatto di essere mamma“.

Romina Power
Romina Power, un look inaspettato – Tendenzediviaggio.it

Romina Power, addio alle tuniche oversize

Romina Power ha fatto sognare l’Italia con la sua relazione d’amore con Albano. La loro collaborazione professionale resterà impressa nella memoria di tutti i sostenitori che hanno accompagnato il duo al successo. I fan più attenti hanno notato che la bellissima cantante italo americana si mostra in pubblico con un look ben preciso e soprattutto riconoscibile.

Il tratto distintivo di Romina, infatti, è proprio il suo abbigliamento oversize come tuniche, pantaloni larghi e kaftani. Il suo stile non è sempre stato così perchè, nel periodo del suo esordio risalente agli anni Ottanta, la cantante esibiva abiti aderenti grazie al quale riusciva a sfoggiare la sua perfetta forma fisica. Il motivo di questo drastico cambiamento è dovuto sia ad un problema al ginocchio che le impedisce di utilizzare calzature scomode, ma la motivazione principale è la cultura buddista a cui si è ispirata Romina che le consente di abbandonare tutto ciò che è superfluo.