Dramma Barbara Palombelli, con il cuore spezzato ammette tutta la stomachevole verità: “l’hanno fatto anche a me”

Barbara Palombelli

Barbara Palombelli, conduttrice televisiva - Credit Instagram "arcobalenotre" - Tendenzediviaggio.it

Anche Barbara Palombelli è stata costretta a subire un immenso trauma: “l’hanno fatto anche a me”. La vicenda è terribile

Barbara Palombelli è una delle donne più apprezzate del piccolo schermo che, grazie alla sua dedizione al lavoro e alla professionalità, conquista un posto fisso nel cuore dei telespettatori. Nasce a Roma nel 1953 e consegue una laurea in Lettere Moderne.

Dopo aver concluso il percorso universitario, Barbara avvia una carriera nel panorama radiofonico e collabora con diverse testate giornalistiche come “Il Giornale“, “Panorama” di cui diventa vice caporedattore ed è inviata speciale per il “Corriere della Sera“.

Allo stesso tempo, Barbara debutta in televisione nel 1987 e si dedica alle interviste di Domenica In. Seguono molte esperienze nel piccolo schermo che la rendono indispensabile per il mondo dell’informazione e dell’intrattenimento.

A partire dal 2013, avviene la grande consacrazione della presentatrice quando le viene affidata la conduzione di Forum. Il programma giudiziario è ancora oggi una delle trasmissioni più seguite dal pubblico italiano. Dal 2018 è al timone di “Stasera Italia” .

Barbara Palombelli, le polemiche sulla violenza di genere

Sono tantissimi i casi di violenza di genere e femminicidio che ogni anno distruggono la vita di moltissime donne. Nel 2021, la storica conduttrice di Forum è stata coinvolta in una grande polemica a causa di alcune sue fraintendibili dichiarazioni sull’argomento. “Come sapete, negli ultimi sette giorni ci sono stati sette delitti. Sette donne uccise, presumibilmente da sette uomini. Questo soltanto per dire l’ultima settimana”, racconta Barbara.

Fin qui nulla di ambiguo, ma le considerazioni seguenti della conduttrice hanno suscitato molte polemiche: “A volte però è lecito anche domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa, completamente obnubilati, oppure c’è stato anche un comportamento esasperante e aggressivo anche dall’altra parte?“.

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli, il terribile dramma – Credit Instagram “mariomanca89” – Tendenzediviaggio.it

Barbara Palombelli, il dramma: “L’hanno fatto anche a me”

Il tema della violenza di genere è una questione di rilevanza sociale che ha coinvolto anche Barbara Palombelli. La conduttrice ha vissuto in prima persona il dramma delle molestie e lo ha raccontato durante un’intervista rilasciata a Verissimo. La conduttrice di Forum ha dovuto subire anche le conseguenze psicologiche ed il peso di non aver denunciato per paura.

Nel salotto di Silvia Toffanin, Barbara racconta: “Ci sono stati diversi episodi, ma in un libro ho scritto che non ne voglio parlare perché li ho superati e perché i protagonisti avevano figlie femmine e non volevo dare un dispiacere alle loro famiglie”. Ed ha proseguito: “Non mi sono mai confidata con nessuno, avevo paura che io sarei stata vittima due volte. È giusto denunciare, ma bisogna sapere che si paga un prezzo altissimo“.