Sabrina Ferilli, altro che lavoro in tv: fa da chef personale ad una conduttrice famosissima di Canale 5
L’attrice Sabrina Ferilli vanta un’amicizia a 5 stelle nel mondo dello spettacolo: ecco per chi spignatta la diva capitolina.
Classe 1964 e nata a Roma, Sabrina Ferilli rappresenta una delle interpreti più apprezzate e iconiche del panorama cinematografico italiano.
Ha infatti iniziato la sua carriera artistica in giovane età, debuttando sul grande schermo nella pellicola “Sapore di mare”, del 1983.
La sua versatilità le ha permesso negli anni di ricoprire molteplici ruoli, spaziando dal cinema al teatro e alla televisione, e ha lavorato con alcuni dei registi più rinomati, come Ricky Tognazzi, Vincenzo Salemme e Leonardo Pieraccioni.
Tra le sue esperienze più rappresentative troviamo “La Grande Bellezza” del 2013, diretto da Paolo Sorrentino e vincitore dell’Oscar come miglior film straniero, e “La Pazza Gioia” del 2016, che le è valso un premio come Miglior Attrice Protagonista ai Nastri d’Argento.
Sabrina Ferilli, la vita oltre lo schermo
Tifosa sfegatata della Roma, Sabrina Ferilli esibisce il suo apprezzamento per i match calcistici presenziando agli eventi sportivi, e non manca di sottolineare la propria passione anche nelle interviste ai rotocalchi.
Risulta inoltre molto attiva nel sociale, e nel corso degli anni ha sostenuto diverse cause umanitarie e progetti benefici, pur senza sbandierarlo sui media. Nonostante la sua indubbia notorietà, Sabrina Ferilli ha sempre tutelato la propria vita privata, e non ama condividere con il pubblico i dettagli della sua quotidianità. Non si conoscono, infatti, i retroscena del suo primo matrimonio con Andrea Perone, durato dal 2003 al 2005, né l’andamento del suo attuale connubio con il manager Flavio Cattaneo, con cui ha convolato a nozze nel 2011.Pochi sanno, infine, che una delle sue migliori amiche è la regina assoluta di Mediaset, Maria De Filippi. Oltre alla collaborazione in programmi come “Tu si que vales”, le due primedonne vantano un legame molto stretto, e l’attrice lo ha dimostrato anche in occasione della recente dipartita di Maurizio Costanzo, storico consorte dell’amica.
Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, l’amicizia inaspettata
L’attrice e la conduttrice sono legate da un’amicizia di lunga data, come confermato anche dall’atteggiamento di Sabrina Ferilli dopo aver ricevuto la notizia della morte di Maurizio Costanzo. L’interprete all’epoca si trovava in Giappone, ma una volta appresa la triste novella è corsa in aeroporto, ed ha pubblicato una storia su Instagram in cui annunciava sobriamente: “Arrivo“.
Sabrina Ferilli, inoltre, ama la buona cucina e considera sé stessa una buona forchetta; l’attrice si destreggia sovente ai fornelli, e in molteplici occasioni prepara pasti succulenti anche per Maria De Filippi nell’intimità della sua abitazione.