Salmo: Il sogno futuro da regista e l’idea bomba che potrebbe rivoluzionare il cinema

Salmo: “Il mio futuro nel cinema, non voglio essere solo un rapper”

Salmo, uno dei rapper italiani più acclamati, ha recentemente dichiarato di non cercare fama e di non voler diventare un attore famoso. In un’intervista, ha spiegato che fa musica perché è un mestiere bellissimo e molto difficile che lo fa stare bene. Tuttavia, ha anche confessato di credere che il suo futuro sia nel cinema e che non vuole fare il rapper fino a cinquant’anni con il cappellino girato.

Attualmente, Salmo è impegnato nel cast di Blocco 181, una serie Sky Original, in cui ricopre il ruolo di supervisore musicale della colonna sonora e di attore nei panni di Snake, braccio destro di un boss della coca. Gli otto nuovi episodi, prodotti con TapelessFilm e Red Joint Film, sono attualmente in fase di produzione a Milano e saranno trasmessi nella prossima stagione su Sky e Now. La serie racconta la vita delle comunità multietniche delle periferie di Milano, tra voglia di riscatto e gang, e introduce una nuova realtà: la Kasba.

Nella nuova stagione, il personaggio di Salmo, Snake, apparirà a metà serie, con la puntata numero 6 interamente dedicata a lui. “Si va più in profondità”, ha spiegato Salmo, “La verità è che io non vorrei fare l’attore, ma il regista. È il mio sogno sin da bambino. Per arrivarci, però, devi prima passare per questa strada. In fondo, il regista è un po’ lo psicologo degli attori, devi saper parlare la loro lingua”.

Nonostante il desiderio di diventare regista, Salmo ha chiarito che vede il suo futuro nel cinema. Secondo lui, il cinema è la criptonite per un rapper, perché ti spinge a distruggere il tuo ego e a mettere da parte la tua vita. Ha anche rivelato di avere già due idee per film pronte, una delle quali definisce “una bomba”.

Salmo dimostra così di essere un artista poliedrico, che non si accontenta di limitarsi alla musica, ma che desidera esplorare nuovi orizzonti nel mondo del cinema. Nonostante il successo nel rap italiano, il suo obiettivo è quello di diventare un regista e di realizzare le sue idee cinematografiche. Sarà interessante vedere come si svilupperà la sua carriera e quali sorprese ci riserverà nel futuro.