Sandra e Raimondo Vianello, ricordate i loro ‘figli’ tanto amati? Meritavano una fine diversa

Sandra e Raimondo

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Sandra e Raimondo, una delle coppie più amate della televisione italiana. Ricordate i loro figli? Oggi sono ridotti così

Considerata come una delle storie d’amore più belle della televisione italiana, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sono stati il simbolo dell’unione e del connubio perfetto. Non esisteva Sandra senza Raimondo e viceversa.

Per oltre 50 anni sono stati complici ed inseparabili sia professionalmente che nella vita sentimentale. Uno di quegli amori che tutti sognano, ma in pochi hanno la fortuna di sperimentare. A metà degli anni ’50, un’epoca in cui la televisione iniziava a invadere le case degli italiani, l’iconica coppia dello spettacolo appariva già sicura ed in grado di conquistare l’attenzione del grande pubblico.

Raimondo Vianello, classe 1922, e Sandra Mondaini nata nel 1931 si incontrano per la prima volta nel 1958. Lui è sarcastico, dallo humor elegante e mai volgare, lei è pungente e peperina. Entrambi recitavano nello spettacolo teatrale “Sayonara Butterfly“.

Al terzo mese di tournee non riescono più a fare a meno l’uno dell’altro e quattro anni dopo convolano a nozze. Anni dopo, con l’ironia che l’ha sempre contraddistinto, Raimondo dichiara: “Sono entusiasta della mia esperienza matrimoniale con Sandra, e la rifarei senz’altro. Con un’altra”.

Sandra e Raimondo, i mattatori della televisione italiana

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, anche dopo il matrimonio, continuano a collaborare professionalmente e diventano una delle coppie più celebri della televisione italiana. Fino agli anni Ottanta, i due coniugi sono protagonisti di diversi programmi della Rai in cui i battibecchi tra coniugi diventano la loro arma vincente.

Il copione è sempre lo stesso: Sandra annoiata e pungente contro Raimondo che è continuamente attratto da donne più giovani. Memorabile è la frase della Mondaini che, nel letto con suo marito, ripete “che barba, che noia“. Una scenetta che, nonostante il passare degli anni, nessuno potrà mai dimenticare.

Sandra e Raimondo
Sandra e Raimondo con i figli – Credit Instagram – Tendenzediviaggio.it

Sandra e Raimondo, ricordate i loro figli?

Sandra e Raimondo Vianello si sono sposati nel 1962 e sono rimasti insieme per tutta la vita. In salute e in malattia per loro è stata una vera promessa d’amore e l’hanno mantenuta fino alla fine dei loro giorni. Come è noto, il loro amore è stato immenso, ma non hanno avuto figli biologici.

Tuttavia, il loro cuore è sempre stato grande e generoso e consideravano come figli quelli della coppia di filippini, i Magsino, che lavoravano in casa Vianello. Nel 2010 sono venuti a mancare Sandra e Raimondo a distanza di pochi mesi e hanno deciso di lasciare tutti i loro beni in eredità a Raimond Magsino e John Mark Magsino. Il primogenito Raimond si occupa di nework marketing, mentre John si è specializzato nel campo immobiliare fondando una propria società.