Sandra Milo, ecco dove sono finiti i suoi amatissimi cani. Dopo la morte dell’attrice, se ne occuperà qualcun altro
Sandra Milo è stata un’icona del mondo dello spettacolo in grado di reinventarsi con il passare degli anni e di restare sempre una diva del piccolo e del grande schermo. La sua carriera professionale è stata ampia e piena di successi e soddisfazioni.
All’anagrafe Salvatrice Elena Greco, si trasferisce a Milano non ancora maggiorenne ed inizia a lavorare come modella. Il suo percorso inizia nel 1955 quando viene selezionata per recitare nella pellicola “Lo Scapolo” al fianco del grandissimo Totò.
In poco più di 10 anni diventa una vera icona del cinema e lavora al fianco di grandissimi registi di fama internazionale come Vittorio De Sica e Moris Ergas. Tuttavia, è grazie ai film “8 e mezzo” e “Giulietta degli spiriti” di Federico Fellini che riesce a conquistare il Nastro D’Argento.
Sandra Milo diventa la musa ispiratrice di Fellini ed instaurano una relazione d’amore clandestina durata circa 17 anni. «Non abbiamo mai dormito insieme. Ci vedevamo di giorno, nei suoi vari studi che ha cambiato. Alla fine mi propose di lasciare tutto e andarcene noi due in America, ma rifiutai per paura che poi se ne pentisse e il nostro amore si potesse rovinare», racconta Sandra.
Sandra Milo, l’addio ad una diva del cinema
Energica, solare, divertente e sempre al passo con i tempi, Sandra Milo è stata un’icona del cinema e del mondo dello spettacolo per circa 70 anni. L’attrice si è spenta all’età di 90 anni il 29 gennaio 2024, lasciando un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, ma anche nell’Italia intera che ha perso una delle artiste che hanno fatto la storia della televisione e del cinema nazionale.
Sandra si è spenta nella sua casa, circondata dall’amore della sua famiglia: “ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady“, scrivono i figli sui social network.
Sandra Milo, che fine hanno fatto i suoi amati cani
Poco meno di un mese fa è scomparsa una delle donne che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano, lasciando un vuoto nell’Italia intera. Sandra Milo, negli ultimi anni della sua vita, è stata circondata dall’amore dei suoi cani, i due levrieri che ha salvato dallo sfruttamento. Anche se hanno condiviso solo un paio d’anni di vita, il loro rapporto è stato intenso e colmo d’amore.
Oggi che l’attrice è passata a miglior vita, chi si occuperà di Jim e Lady? I due levrieri sono stati salvati anche grazie all’aiuto di Azzurra, figlia di Sandra, e molto probabilmente sarà proprio lei ad occuparsi dei due amati cani della Milo. Sicuramente potranno donarle tanto amore e lasceranno un dolce ricordo della sua mamma.