Sandra Milo, il tristissimo attimo in cui è morta: “…nel suo letto” | Come se n’è andata davvero

Sandra Milo-Tendenzediviaggio (Fonte: Depositphotos)

Il mondo dello spettacolo italiano è ancora sgomento per la morte di Sandra Milo: le rivelazioni dei figli commuovono i fan.

Il 29 gennaio 2024 ha segnato una data assai mesta per lo show-business e per l’opinione pubblica a causa del decesso improvviso dell’attrice e conduttrice Sandra Milo, esempio di garbo, autoironia e fascino per milioni di italiani.

Nata a Tunisi nel 1933, la bionda musa di Federico Fellini si è spenta all’età di 90 anni nella sua nuova casa di Roma, circondata dall’affetto dei figli e dei parenti più stretti, e la notizia della sua dipartita ha ben presto monopolizzato l’attenzione dei talk-show e dei rotocalchi nazionali.

I funerali verranno celebrati presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma il 31 gennaio, e numerosi fan stanno rendendo omaggio alla Diva con incessanti peregrinaggi presso la Camera Ardente, allestita presso la sala della Protomoteca in Campidoglio.

A dare l’annuncio della sua scomparsa sono stati i suoi 3 affezionati figli Debora, Azzurra e Ciro con un commovente comunicato dall’account di Instagram della madre.

Sandra Milo, l’ultimo messaggio per i fan

I figli dell’attrice hanno pubblicato sul profilo Instagram della madre una foto che la ritraeva felice e sorridente, con i capelli al vento e un vestito giallo canarino che enfatizzava la sua indole solare. “Oggi alle 8.25 del mattino nostra madre è venuta a mancare” – hanno esordito Debora, Azzurra e Ciro – “Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo che ci aveva espressamente richiesto, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady“.

Vi chiediamo di rispettare il nostro immenso dolore e di pregare per la sua anima, rivolgendole un pensiero di luce“, hanno concluso, inanellando poi una serie di ringraziamenti nei confronti del padre, di alcuni collaboratori stretti e anche di qualche personaggio dello spettacolo, come Alberto Matano e Maria Grazia Cucinotta. Il giorno seguente, la figlia Debora Ergas è apparsa davanti ai flash dei fotografi provata e commossa accanto al fratello Ciro, e ha descritto ai giornalisti gli ultimi momenti trascorsi in compagnia di Sandra Milo.

La camera ardente di Sandra Milo - Tendenzediviaggio.it
La camera ardente di Sandra Milo – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Il ricordo della figlia Debora: “Le ho stretto la mano fino all’ultimo”

Debora Ergas ha riservato ai giornalisti un toccante comunicato, effettuato durante una breve sortita dalla camera ardente in cui riposa la madre, e ha ricordato: “È stata una mamma sincera, vera, molto presente con noi. Una parte di me se n’è andata lassù con lei“.

E ha infine concluso tra le lacrime: “Era bella, dolce e apprensiva, e aveva una pazienza fuori dal comune. Ha fatto qualsiasi cosa per noi. Le ho stretto la mano fino all’ultimo“.