Sandra Milo, spuntano fuori le ultime foto prima di morire: com’era diventata | “Lei non avrebbe voluto mostrarsi così”

Sandra Milo - SoloSpettacolo.it

Sandra Milo - SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Ad un mese dalla morte di Sandra Milo, spunta la foto inedita dell’amata attrice: il post raccoglie un boom di commenti in rete.

Nata a Tunisi l’11 marzo del 1933 da padre siciliano e madre toscana, Sandra Milo – al secolo Salvatrice Elena Greco – ha decisamente segnato un’epoca della televisione italiana, e la sua recente dipartita ha intristito sia il grande pubblico che i numerosi colleghi dello show-business.

Sandra Milo si è spenta infatti all’età di 90 anni nella sua abitazione di Roma a causa di un tumore ai polmoni con metastasi al cervello diagnosticatole solamente 3 mesi prima, e dopo i funerali in Piazza del Popolo è stata infine tumulata nel cimitero di Verano.

Considerata la musa del regista Federico Fellini, Sandra Milo è rimasta scolpita nell’immaginario collettivo per il suo fascino e per il temperamento amabile e bonario, e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme nelle vite dei figli Debora, Ciro e Azzurra.

I suoi eredi curerebbero tutt’ora l’account di Instagram della Diva, e in occasione del primo mesiversario dalla morte della madre essi hanno scelto di caricare uno scatto che la ritrae durante il rito della colazione, in versione assolutamente informale.

Sandra Milo, la foto in vestaglia davanti al caffè

I curatori del profilo Instagram di Sandra Milo hanno pubblicato una foto dell’attrice in vestaglia rosa, struccata e con i capelli scarmigliati, in procinto di gustare una tazza di caffè. E Azzurra De Lollis poi ammesso: “Mamma, com’eri – anzi, come sei – bella anche senza trucco! Un mese esatto senza avvertire la tua presenza, un mese esatto senza ricevere il tuo buongiorno o la tua buonanotte, un mese esatto senza vedere il tuo sorriso“.

E ancora: “Senza poter essere accolta da un tuo abbraccio, un mese esatto senza ascoltare la tua voce, se non registrata su WhatsApp, un mese esatto senza veder apparire sulla schermo del display il nome ‘mamma’, rispondere e udire: ‘Quanto torni a casa? Cosa si mangia stasera?’, un mese esatto senza percepire più il tuo profumo. (…) Da quando sei andata via non sono più riuscita a sedermi alla nostra tavola per fare colazione, perché vedere il tuo posto vuoto allarga sempre di più la voragine che hai lasciato nel cuore“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Milo (@sandramiloreal)

Le critiche alla foto di Sandra Milo

Nonostante i numerosi commenti affettuosi in memoria dell’attrice, alcuni utenti in rete hanno criticato la scelta di condividere un aspetto privato del ménage quotidiano di Sandra Milo. Un internauta ha infatti protestato: “Lei non avrebbe voluto una foto così!“.

Immediata la replica della figlia Azzurra: Ancora con questa storia? Neppure la conosceva, altrimenti non lo direbbe. Sappia che mia madre avrebbe voluto pubblicare un videomessaggio di auguri per i suoi followers durante le festività natalizie anche senza trucco, non avendo la forza di truccarsi, e fui io a dirle di non farlo. A ogni modo la bellezza non ha bisogno di trucco per rivelarsi, traspare dagli occhi. Evidentemente lei non ha compreso il senso della didascalia per lasciare un commento così inutile. Azzurra De Lollis“.