Katia Ricciarelli, ogni mese Pippo Baudo le passa questo mantenimento: cifre da fame | Non riesce nemmeno a mangiarci

Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo - Credit Instagram - Tendenzediviaggio.it

Katia Ricciarelli, la verità che nessuno poteva aspettarsi da Pippo Baudo. Ecco quanto le spetta per il mantenimento

Grande donna e artista del panorama musicale italiano, Katia Ricciarelli è ancora una delle presenze indispensabili del mondo dello spettacolo. Alla veneranda età di 78 anni, continua ad entusiasmare il pubblico italiano con la sua arte.

Classe 1946, poco più che ventenne debutta nel mondo della lirica e riscuote un successo clamoroso a livello internazionale. Dal 2003 intraprende anche la carriera da attrice e recita in moltissimi film e fiction come “Gian Burrasca”, “Carabinieri”, “Un passo dal cielo” e molti altri.

L’artista è ancora attiva nel mondo dello spettacolo e l’arte è sempre stata il motore della sua vita. Katia, in occasione della Festa della Donna, canterà a Garbagnate Milanese per un evento di beneficienza ad ingresso totalmente gratuito.

Da sempre sostenitrice dei diritti, l’artista si esibirà l’8 marzo nel concerto intitolato “Noi” nella giornata dedicata alle donne.

Il primo amore di Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli ha vissuto una vita piena di emozioni, di passioni e anche sofferenze. Dal punto di vista sentimentale, il primo grande amore della cantante soprano è stato Josè Carreras. «Mi sono innamorata di José per il modo in cui cantava “Il ballo in maschera”. Con una frase sono caduta per terra e mi sono innamorata di lui», ha raccontato Katia nel salotto di Serena Bortone.

Un amore durato ben 13 anni con cui ha avviato anche una collaborazione artistica. La Ricciarelli ha ammesso che insieme erano “una coppia perfetta“, ma poi qualcosa è cambiato: «Sembrava che andassimo così d’accordo, invece c’era tempo anche per altre cose. Poi ho detto basta: mi ero stancata di fare la fidanzata e ho detto basta. Lui probabilmente non aveva intenzione di sposarmi».

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli, la fine dell’amore con Pippo Baudo – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Katia Ricciarelli, il mantenimento di Pippo Baudo

Katia Ricciarelli è stata la moglie di Pippo Baudo. I due si conoscono nel 1985 e l’anno seguente convolano a nozze. Nel 2004, però, il matrimonio giunge al capolinea a causa dell’estrema gelosia di Katia: «Andavo a frugare nelle tasche delle giacche, andavo a vedere il telefonino… Tutto guardavo! Origliavo», ha ammesso la cantante nel programma Io e Te. A creare chiasso in quel periodo fu la notizia del mantenimento economico che Pippo versava alla sua ex moglie.

Alcune indiscrezioni parlavano di circa 12 mila euro al mese, ma Katia chiarisce la vicenda: “Al momento della separazione, in una fase interlocutoria, il tribunale mi diede un assegno di 12 mila euro mensili, percepii solo un periodo e venne sospeso quando il nostro matrimonio si chiuse col divorzio. Da quel momento il mio ex marito non mi ha dato più niente. Non gli ho mai chiesto niente, il mio lavoro mi consente una completa indipendenza economica di cui vado fiera”, sono le parole della Ricciarelli riportate da contocorrenteonline.it.