Sanremo, la bellissima cantante nella disperazione più totale: “…diagnosticato disturbo bipolare” | Preoccupazione alle stelle

Sanremo

Sanremo, teatro dell'Ariston - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Sanremo, la famosissima cantante costretta a subire il dramma: “…diagnosticato disturbo bipolare”. Di seguito i dettagli

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più importanti che porta in scena la musica italiana dal lontano 1951. Da circa un mese si è conclusa la 74esima edizione della kermesse ed ora l’attesa è rivolta all’Eurovision Song Contest, la competizione mondiale che si terrà presso l’Arena di Malmo, in Svezia.

Ogni anno al Festival di Sanremo gareggiano moltissimi artisti del panorama musicale italiano che presentano i loro inediti. L’evento è seguito da milioni di telespettatori e l’edizione appena conclusa ha registrato un record di ascolti rispetto agli anni passati.

Complice la conduzione di Amadeus, il concorso canoro si rivela sempre un gran successo. Il grande pubblico si appassiona a questo evento non solo per sostenere gli artisti preferiti, ma anche perchè è un momento di riunione e di passione condivisa.

Non è solo musica. Il Festival, infatti, viene usato anche come strumento per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di rilevanza sociale. Abbiamo visto nell’ultima edizione il grande musicista Giovanni Allevi che ha emozionato l’Italia intera con il suo discorso sulla malattia ed il coraggio di affrontarla.

Sanremo, la famosissima cantante subisce stalking

Nel corso delle varie edizioni del Festival di Sanremo, hanno gareggiato moltissimi artisti del panorama musicale italiano regalando tanta emozione al pubblico italiano. Una famosissima cantante che ha partecipato nel 2023 alla kermesse musicale, ha raccontato i drammatici episodi di stalking che ha subito circa 10 anni fa.

Ora che è diventata mamma, ha trovato la forza di raccontarlo a Vanity Fair: «Una decina di anni fa mi sono infatuata di un uomo. Da subito è stato molto geloso. Mi controllava: “Dove sei? Perché non mi rispondi?”. A ogni modo ho capito abbastanza in fretta che non ero innamorata e gliel’ho detto. Non potendomi più avere, ha perso le staffe». L’episodio è stato vissuto dall’artista Claudia Lagona che è stata ricattata da un uomo rifiutato.

Levante
Claudia Lagona, in arte Levante – Credit Instagram “levanteofficial” – Tendenzediviaggio.it

La cantante è disperata: “diagnosticato disturbo bipolare”

Claudia Lagona è una grandissima cantante amata da milioni di persone ed è conosciuta con il nome d’arte Levante. L’artista ha vissuto un terribile episodio di stalking dopo aver rifiutato un uomo: «Mi chiamava in continuazione: “Sto male”, mi implorava, e così passavo ore al telefono a cercare di tranquillizzarlo. Mi ha scritto 980 mail nel giro di un mese, che significa circa 30 ogni giorno».

Il suo amico avvocato l’ha convinta a denunciare l’accaduto: «A un certo punto ho provato soprattutto vergogna, molta vergogna. Mi sentivo stupida: non sapevo come gestire la situazione che proseguiva da un paio di mesi. Ogni tanto quest’uomo mi scrive ancora e mi chiede scusa. Ci ha tenuto a dirmi che gli hanno diagnosticato un disturbo bipolare e che ha iniziato un percorso di psicoterapia. Io non gli rispondo e allora cancella i messaggi. Mi auguro solo che questa intervista non lo spinga a contattarmi».