Sci nordico: Pellegrino escluso dal turno a Gallivare, riposo forzato per il campione del mondo

epa10994139 Federico Pellegrino of Italy reacts in the finish area during the Men 10.0 km Interval Start Classic race at the FIS Cross Country World Cup in Ruka, Finland, 25 November 2023. EPA/KIMMO BRANDT

Federico Pellegrino si prende una pausa e salta la prossima tappa di Coppa del Mondo di sci nordico

Il talentuoso sciatore Federico Pellegrino ha deciso di non partecipare alla seconda tappa di Coppa del Mondo di sci nordico che si terrà a Gallivare, in Svezia. Dopo aver consultato il suo staff, il valdostano ha scelto di fare ritorno in Italia per prepararsi alle prossime gare del circuito, che avranno luogo ad Oestersund, sempre in Svezia.

Gallivare: i rappresentanti italiani in campo maschile e femminile

Nella tappa di Gallivare saranno presenti alcuni atleti italiani che si cimenteranno nelle gare maschili. Francesco De Fabiani, Davide Graz, Paolo Ventura, Simone Daprà ed Elia Barp daranno il massimo per rappresentare al meglio l’Italia. Per quanto riguarda le gare femminili, invece, l’Italia non sarà presente.

Prossimi appuntamenti e competizioni in Svezia

Domani si terrà la gara di 10 km tc, mentre domenica si svolgeranno le staffette. Nonostante la mancanza della squadra femminile italiana, gli atleti maschili daranno il massimo per ottenere ottimi risultati. La competizione si svolgerà in Svezia, paese che ospiterà anche le prossime gare del circuito ad Oestersund.

Articolo originale: Federico Pellegrino si prende un turno di riposo e non prenderà parte alla seconda tappa di Coppa del mondo di sci nordico che si svolgerà domani e domenica a Gallivare, in Svezia. Il valdostano, in accordo con lo staff, è rientrato in Italia per preparare le prossime gare del circuito, a cominciare dai successivi appuntamenti di Oestersund, sempre in Svezia.

A Gallivare gareggeranno in campo maschile Francesco De Fabiani, Davide Graz, Paolo Ventura, Simone Daprà ed Elia Barp, mentre tra le donne correranno Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi. In Svezia sono in programma domani la 10 km tc e domenica le staffette, con l’Italia assente per quanto riguarda la competizione femminile.