La Guardia di Finanza ha scoperto che circa trecento immobili non erano accatastati in un grande campeggio sul lago di Comabbio, tra il Lago Maggiore e il Lago di Varese. I proprietari di questi immobili non hanno pagato l’Imu, causando una perdita di circa 600 mila euro negli ultimi cinque anni. Gli immobili, che consistevano principalmente in piccole case, erano situati in un’area di circa 67 mila metri quadrati, equivalente a dieci campi di calcio.
I proprietari degli immobili sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate per avviare il processo di sanzione e regolarizzare la situazione urbanistica. Inoltre, è emerso che nella stessa struttura ricettiva circa 70 mila euro non sono stati pagati per alcuni locali che invece erano stati accatastati.
Nota: Questo testo è una rielaborazione dell’articolo originale. È stato riscritto in un linguaggio più semplice ed è stato cercato di mantenere le informazioni chiave senza aggiungere dettagli o fatti non confermati. Il testo finale ha una lunghezza di 131 parole.