Truffa con fondi Covid e favoritismi a clan di Catania: numerosi arresti

La polizia ha eseguito ordini di custodia cautelare su richiesta della Procura Distrettuale di Catania. L’inchiesta riguarda un presunto gruppo criminale che avrebbe commesso truffe ai danni dello Stato per agevolare l’associazione mafiosa Santapaola-Ercolano. Circa dieci persone sono coinvolte nella vicenda.

Il giudice ha disposto il sequestro preventivo di 380.100 euro, per garantire il pagamento dei danni causati. Questa misura riguarda sia coloro che sono stati destinatari delle misure restrittive, sia altri beneficiari di finanziamenti indebiti erogati per l’emergenza Covid-19.

Gli agenti della polizia, tra cui quelli del Servizio centrale operativo, della Questura di Catania e del Reparto prevenzione crimine, sono stati impiegati per l’esecuzione dei provvedimenti. In totale, più di 100 uomini hanno partecipato all’operazione.

Si tratta di un’indagine importante per contrastare le attività criminali che danneggiano lo Stato. La polizia ha lavorato in collaborazione con la Procura Distrettuale di Catania per raccogliere le prove necessarie a sostenere le accuse.

Questo è solo uno dei numerosi sforzi che le forze dell’ordine stanno facendo per combattere la criminalità organizzata. L’obiettivo è garantire la sicurezza dei cittadini e preservare l’integrità dello Stato.

L’operazione è ancora in corso e ulteriori dettagli verranno resi noti man mano che l’inchiesta si sviluppa. La polizia continuerà a svolgere il proprio lavoro per portare alla luce tutte le attività illegali e perseguire i colpevoli.