Rovista bene nel cassetto dei ricordi, perché se trovi questo vecchio cellulare puoi farci, davvero, un sacco di soldi.
Avere il proprio telefono è assolutamente normale per ognuno di noi, in quanto ritenuto, ormai, un effetto personale al quale tutti abbiamo diritto e che viene impiegati per motivi di lavoro, studi, contatti familiari e socializzazione.
Sicuramente, poi, molti di voi ricorderanno gli anni 90 e i primi anni del 2000, quando il telefono cellulare era considerato un oggetto di classe, concesso solo a pochi e che i ragazzi, in particolar modo, dovevano attendere prima di poterlo avere.
Adesso, invece, le cose sono cambiate considerevolmente, i telefoni cellulari si sono trasformati in smartphone, con accesso a internet e una lunga serie di funzioni che spesso non utilizziamo nemmeno…
Eppure, se sei ancora in possesso di questo telefono cellulare vuol dire che hai una piccola fortuna che potrai sfruttare come desideri e guadagnarci su un sacco di soldi.
Questo vecchio telefono ti pagheranno fior di quattrini
Ebbene sì, i cellulari vintage possono valere davvero molti soldi nel caso in cui venissero venduti a dei veri collezionisti… ma solo nel momento in cui siete in possesso di un cellulare introvabile, in ottime condizioni e, anche meglio, se ancora funzionante.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso è rappresentato dal Nokia 7700, ovvero il modello precedente al 3310 che, a oggi, rappresenta un vero tesoretto in quanto ne sono state vendute una quantità limitata di numeri. La produzione, quindi, è cessata proprio poco dopo l’arrivo sul mercato del famosissimo 3310, in pochi lo conoscono ma i veri collezionisti sono sempre alla ricerca dei pochi esemplari rimasti.
Per questo telefono potrebbero pagarti anche 2.300 euro
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel caso in cui fossimo in possesso del telefono Nokia 7700 il suo valore viene determinato dalle condizioni e il buono stato dell’apparecchio.
Più il telefono è perfettamente intatto all’esterno e funzionante, sappi che è un vero collezionista potrà pagarti dei 1150 ai 2300 euro. In questo calderone rientrano anche gli accessori, eventuali mascherine, il caricabatterie e persino il libretto d’istruzioni. Mettendo a disposizione del collezionista tutto il corredo del telefono, quindi, potrete ricevere il massimo della somma sperato e liberarvi di un cellulare che per qualcun altro potrebbe diventare il pezzo da 90′ in una collezione privata che racconta, appunto, i cambiamenti messi in atto in campo. Quindi, che aspetti a cercare tra le tue cianfrusaglie e scoprire se sei in possesso del fatidico Nokia 7700?