INPS, 200 euro nelle tue tasche con un semplice click: basta questa domanda ed è fatta

INPS

INPS, Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Il modo efficace per guadagnare 200 euro. L’INPS eroga questa somma ad una categoria di persone e basta un semplice click

L’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, è l’ente che si occupa del sistema pensionistico italiano. Si tratta di una delle Istituzioni più importanti ed antiche che si occupa della previdenza sociale nel nostro territorio.

Nasce più di 100 anni fa con l’obiettivo di tutelare i lavoratori dai rischi dell’anzianità, dell’invalidità e del decesso. Con il passare del tempo ci sono state delle evoluzioni che hanno previsto nuovi ruoli e funzioni fino a giungere all’Istituto che oggi conosciamo tutti.

La funzione dell’INPS consiste nella liquidazione e nell’erogazione delle pensioni e di tutte quelle indennità che hanno lo scopo di assistere gli italiani. Il 6 maggio sono state aggiornate le disposizioni INPS per quanto riguarda la malattia dei dipendenti, la maternità e la paternità.

Per quanto riguarda le prestazioni economiche per malattia, i lavoratori avranno trattamenti previdenziali con un minimo di 56,87 euro al giorno. Per i lavoratori autonomi, invece, si va da un minimo di 31.60 euro al giorno fino ad un massimo di 56,87 euro.

INPS, Assegno Unico Universale

Come abbiamo anticipato, la funzione principale dell’INPS è di tutelare ogni categoria di persone che lavorano e vivono nel territorio italiano. Sono moltissime le agevolazioni previste e tra queste c’è l’Assegno Unico e Universale.

Si tratta di una somma di denaro dedicata alle famiglie con figli a carico fino al compimento del 21esimo anno d’età e senza limiti anagrafici per i figli con disabilità. L’agevolazione è chiamata “universale” perchè è garantita a tutte le famiglia che rispettano i requisiti sopra citati, anche in assenza di ISEE o con un reddito annuale che supera la soglia di 45.574,96 euro.

INPS
200 euro per questa categoria – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

INPS, 200 euro erogati con un semplice click

L’Assegno Unico Universale è un’indennità erogata dall’INPS che ha lo scopo di sostenere la genitorialità e di incentivare la natalità. L’agevolazione è riconosciuta per ogni figlio a carico fino al 21esimo anno d’età che frequenti un corso di formazione o di laurea, che svolga un tirocinio e con un reddito inferiore agli 8 mila euro, che sia disoccupato ed iscritto ai servizi per l’impiego. Nessun limite è previsto per i figli a carico con disabilità.

La somma erogata per l’Assegno sarà coerente alla fascia di reddito familiare. Nel caso in cui l’ISEE non è presentato o supera la soglia di 45.574,96 euro, verrà erogato l’importo minimo di 57 euro per ciascun figlio a carico. Al contrario, se l’ISEE non supera i 17.090,61 euro, l’importo erogato può arrivare ad un massimo 199,4 euro.