Se vuoi lavorare nell’azienda numero uno della moda è il tuo momento: ricerca anche diplomati

Lavoro LVMH

Contratto di lavoro - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Se cerchi un lavoro che ti dia soddisfazione e stabilità, LVMH è la catena di moda che fa per te: selezioni aperte anche per diplomati

In un periodo storico in cui la ricerca del lavoro è una delle più grandi sfide personali, trovare un’occupazione stabile è complesso. Senza dubbio informarsi sui settori che hanno più richieste nel mercato è un primo passo per trovare la propria strada professionale.

Ognuno di noi ha delle propensioni differenti che ci permettono di comprendere quali sono gli ambiti professionali più adatti. C’è chi ha una particolare abilità con i numeri e sicuramente sarà più portato per occupazioni amministrative o matematiche.

Al contrario, ci sono impieghi che richiedono maggiore creatività e dinamicità e sono perfetti per chi ha un’indole artistica. Quest’ultimi potrebbero sicuramente iniziare un percorso nel mondo della moda in cui è richiesta immaginazione ed elasticità mentale.

La capacità di mettersi in gioco, sperimentare ed una particolare attenzione per i dettagli sono le skills che deve possedere chi intende fare carriera nel mondo del fashion e della moda.

Lavorare nel mondo della moda: l’azienda che tutti sognano

Le aziende di moda stanno acquisendo sempre più potere nel mercato del lavoro e sono alla costante ricerca di talenti che possano dare il loro contributo. Ormai è risaputo che l’Italia è la top player nel settore del fashion e sono tante le aziende che cercano figure professionali. Avete mai sentito parlare del Gruppo LVHM?

Si tratta di una multinazionale francese, la Louis Vuitton Moet Hennessy SE, che è leader nel settore della produzione e della commercializzazione di prodotti di bellezza di alta qualità. Fu fondata nel 1987 e ad oggi comprende ben 75 brand dell’alta moda tra cui Marcs Jacob, Dior, Fendi, Sephora, Bulgari, Zenith e Louis Vuitton.

LVMH
Louis Vuitton – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Lavora nell’azienda numero uno della moda

LVMH è una holding francese che continua a crescere nel mondo del fashion ed ha in previsione un piano di assunzioni nel prossimo triennio. Saranno circa 2 mila le assunzioni nel 2024 e che riguardano posizioni aperte in tutto il territorio nazionale. In primo luogo, è importante sapere che è in programma l’apertura di una fabbrica Louis Vuitton a Civitanova Marche che prevedrà ben 500 assunzioni.

Tuttavia ci sono moltissime altre proposte lavorative da parte del Gruppo LVMH che sono alla ricerca di talenti sia laureati che diplomati. Tra i requisiti fondamentali c’è la conoscenza della lingua inglese in quanto le risorse opereranno in un ambito internazionale. Attualmente sono aperte selezioni per Bulgari come Brand Marketing Project Manager e Store Planning nella sede di Roma. Il brand Dior cerca addetti alle vendite stagionali a Porto Cervo e Portofino, ma anche un Visual Merchandiser per la sede di Roma. Louis Vuitton seleziona Stock Advisor per l’aeroporto di Fiumicino, Expert Fashion per Milano e Client Advisor per Roma.