Sette azzurri in Sudafrica: Edo Molinari e Manassero tra i protagonisti

Edoardo Molinari durante la 22° Pro-Am della speranza memorial Furio Maggiorotto presso royal park i Roveri, Torino, 21 settembre 2021 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Doppio appuntamento per il DP World Tour: Sud Africa e Australia

Sud Africa: il South African Open

Dal 30 novembre al 3 dicembre, il DP World Tour farà tappa in Sud Africa per il South African Open, giunto alla sua 113esima edizione. Sette giocatori italiani prenderanno parte al torneo: Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore, Filippo Celli, Francesco Laporta, Andrea Pavan e Lorenzo Scalise. Sarà invece la seconda gara da professionista per Pietro Bovari, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra.

Il campione in carica, Thriston Lawrence, spera di festeggiare il suo 27esimo compleanno con una vittoria in casa e di ottenere il bis di successi in questo evento, che sarebbe la sua quinta impresa nel DP World Tour. Tra i favoriti ci sono anche altri giocatori locali come Dean Burmester, reduce dalla vittoria nel Joburg Open, e Charl Schwartzel, che ha fatto il salto alla Superlega araba.

Per Edo Molinari e Filippo Celli, sarà il debutto nel DP World Tour 2024. Laporta e Manassero, invece, sono gli unici due italiani ad aver superato il taglio la scorsa settimana. Paratore, Pavan e Scalise cercheranno il riscatto immediato.

Australia: l’ISPS Handa Australian Open

Nello stesso periodo, dal 30 novembre al 3 dicembre, si svolgerà anche l’ISPS Handa Australian Open a Sidney, Australia. Tra i possibili vincitori c’è il polacco Adrian Meronk, che ha già vinto questo torneo nel 2022 ed è l’unico ad aver ottenuto tre successi nel DP World Tour nel 2023. Tuttavia, Min Woo Lee è in grande forma. Fratello di Minjee Lee, una delle migliori giocatrici al mondo, Min Woo ha ottenuto la “carta piena” per il PGA Tour quest’anno e ha vinto sia il Macao Open (Asian Tour) che l’Australian PGA Championship nell’ultimo mese. Tra i vincitori delle edizioni passate, gli occhi sono puntati su Adam Scott (2009) e Cameron Davis (2017). Cameron Smith, uno dei grandi nomi della competizione e asso della LIV Golf, cerca di invertire immediatamente la rotta dopo l’eliminazione della scorsa settimana.

Sia il South African Open che l’ISPS Handa Australian Open promettono grandi emozioni e saranno un’occasione per i giocatori italiani di mettersi in mostra e cercare la vittoria. Restate sintonizzati per scoprire chi salirà sul gradino più alto del podio in entrambi i tornei.