Sondaggi politici: Fratelli d’Italia perde lo 0,4%, Lega in calo – Analisi dei risultati più recenti

Ultimi sondaggi politici: un’analisi dei numeri

I risultati degli ultimi sondaggi politici non hanno mostrato grandi cambiamenti nella scorsa settimana. Tuttavia, è emerso un calo evidente per Fratelli d’Italia, che ha perso lo 0,4% rispetto alla settimana precedente, fermandosi al 28,6%. Questi dati sono stati forniti dall’ultimo sondaggio condotto da Swg. È interessante notare se il caso Lollobrigida abbia avuto, o avrà, un impatto sul sostegno per Fratelli d’Italia.

Stabilità nel panorama politico italiano

Il Partito Democratico si mantiene stabile al 19,4%, mentre il Movimento 5 Stelle registra una perdita dello 0,2%, attestandosi al 16,4%. Anche la Lega di Matteo Salvini ha subito una diminuzione dello 0,2%, raggiungendo il 9,4%. D’altra parte, Forza Italia ha registrato un aumento dello 0,1%, raggiungendo il 7%. Azione ha raggiunto il 3,8% (+0,1), Avs il 3,6% (+0,1), Iv ha guadagnato lo 0,2%, arrivando al 3,3%, mentre +Europa ha subito una perdita dello 0,2%, scendendo al 2,6%.

Il sondaggio di Swg: un’analisi approfondita

Questi sono solo alcuni dei risultati dell’ultima indagine condotta da Radar Swg, che ha confrontato i dati con quelli del 20 novembre. Per l’Italia con Paragone si registra l’1,6% (-0,1), Unione Popolare raggiunge l’1,4% (+0,2) e Noi Moderati si attesta all’1,1% (+0,1). Il sondaggio è stato condotto dal 22 al 27 novembre, utilizzando il metodo di rilevazione Cati-Cami-Cawi su un campione di 1200 soggetti maggiorenni.