Silvia Toffanin presa alla sprovvista, il brutto annuncio a Verissimo: la diagnosi è una doccia fredda | “Sto facendo la radioterapia”

Silvia Toffanin abito viola

Silvia Toffanin, la Padrona di casa di Verissimo - Credit Mediaset Infinity - Tendenzediviaggio.it

Un tristissimo annuncio è avvenuto negli studi di Verissimo: anche lei sta male, ecco le sue parole inaspettate.

Una delle ultime puntate del seguitissimo talk show è stata decisamente toccante ed emozionante. Un terribile annuncio ha gelato lo studio, poiché nessuno si sarebbe mai aspettato di ascoltare una dichiarazione simile.

A gestire la situazione c’era sempre lei, l’iconica Silvia Toffanin, padrona di casa di Verissimo dal lontano 2006. Prima di approdare in questo programma, la conduttrice ha raggiunto la popolarità grazie ad un’altra nota trasmissione.

Dopo aver preso parte ad alcuni concorsi di bellezza, Silvia è diventata parte del celebre gruppo delle Letterine, le vallette di Passaparola, condotto da Gerry Scotti. Il programma cercava delle ragazze che sapessero ballare, e la Toffanin rispecchiava perfettamente questa caratteristica.

Dopo aver lasciato questo ruolo, dal 2002 ha condotto per ben sette anni Nonsolomoda, in onda sempre su Canale 5, e nel 2004 ha scelto di iscriversi all’albo dei giornalisti professionisti.

Una vita privata impegnativa ma top secret

L’esperienza di Letterina le ha permesso di farsi notare dal grande pubblico italiano, ma le ha anche dato visibilità in un’altra situazione: nel 2001, durante una partita di calcio, ha conosciuto l’allora rampollo della famiglia Berlusconi, PierSilvio. Nonostante gli unidici anni di differenza, i due hanno iniziato una frequentazione lontano dalle telecamere, ufficializzando il fidanzamento solo nel 2002.

Oggi sono genitori di due bambini, e vivono la loro privacy sempre alla larga da gossip e voci di corridoio. Entrambi preferiscono dedicarsi al lavoro, come possiamo notare dalle statistiche. Verissimo infatti è uno dei programmi Mediaset più seguiti di sempre, grazie al suo alto livello di interesse e scoop. Proprio recentemente, è stata rilasciata una terribile dichiarazione durante una delle ultime puntate.

Benedicta Boccoli camicia bordeaux
Benedicta Boccoli, ospite a Verissimo in una recente puntata – Credit Mediaset Infinity – Tendenzediviaggio.it

Anche lei lotta contro un tumore

Silvia è sempre stata un’ottima conduttrice, grazie alla sua dolcezza e all’empatia con le quali mette a proprio agio i suoi ospiti. E questa volta ha permesso a Benedicta Boccoli di raccontarsi a 360 gradi. L’attrice e showgirl è nota per essere stata parte del cast di Pronto, chi gioca?, Domenica In e Unomattina. Questa volta, ospite di Verissimo ha spiegato al telespettatori che da tempo lotta contro un cancro al seno, e che questo torna periodicamente a presentarsi nella sua vita.

A luglio mi sono operata e ora sto facendo la radioterapia. Non la chemio: per questo ho ancora tutti i miei capelli“, ha specificato Benedicta ai microfoni del programma Mediaset. “Mi reputo fortunata perché se lo avessero scoperto 6 mesi dopo ora starei facendo la chemioterapia e sarei quindi pelata“. Accorato è stato il suo appello a tutte le donne: “Non abbiate paura di andare a fare la mammografia e di scoprire qualcosa, oggi una donna su 7 ha il tumore. Andate, fate i controlli e non abbiate paura“.