Stefano Bettarini

Stefano Bettarini, l’annuncio fatto è orribile: “In fin di vita”

Stefano Bettarini, costretto a subire un’esperienza traumatica. L’annuncio lascia tutti senza parole: “In fin di vita”

Stefano Bettarini è un personaggio celebre nel mondo dello spettacolo che è riuscito ad imporsi nel sistema della televisione italiana. Classe 1972, sin dalla tenera età eredita da suo padre la passione per il calcio e riesce ad emergere a livello professionale.

In poco tempo Stefano diventa uno dei giocatori più apprezzati nel mondo sportivo e scende in campo con diverse squadre della Serie A come la Sampdoria e la Fiorentina. Nel 2004 viene convocato per la Nazionale, ma l’anno seguente è coinvolto in uno scandalo a causa di alcune scommesse e viene squalificato per 5 mesi.

Nel 2005 passa al Parma, ma dopo 8 partite e a soli 33 anni, decide che la sua carriera nel mondo calcistico è giunta al termine e appende le scarpette al chiodo. L’addio al calcio è sofferto, ma Stefano è convinto di aver preso la decisione giusta.

Mi è dispiaciuto concludere così, anche perchè il calcio è la cosa che mi riesce meglio, che amo di più. [..] Mi hanno infangato in tanti modi, avrei potuto giocare di più [..] Mi erano passati gli stimoli, avevo lo sdegno. Se sono schifato, io cambio strada“, sono state le parole di Stefano durante un’intervista a Verissimo.

Stefano Bettarini, la storia d’amore con Simona Ventura

La vita professionale di Stefano Bettarini ha subito una serie di cambiamenti e nel 2005 abbandona il mondo del calcio per dedicarsi a quello dello spettacolo. Partecipa a diversi programmi e reality riuscendo ad imporsi nello scenario televisivo. Così come la carriera, anche la vita privata di Bettarini ha subito delle trasformazioni importanti.

Nel 1998 Stefano sposa la conduttrice Simona Ventura e dal loro amore nascono due figli, Niccolò e Giacomo. Dopo 10 anni di profondo amore, la relazione coniugale giunge al termine e dopo un periodo di tensione iniziale, riescono a trovare un equilibrio per il bene della loro famiglia. “Parlare è stato importante per noi. Siamo due genitori responsabili. I nostri dissidi non mineranno mai l’amore e il bene costruttivo che abbiamo per Niccolò e Giacomo”, ha raccontato l’ex calciatore.

Stefano Bettarini
Stefano Bettarini e suo figlio Niccolò – Credit Instagram “stefanobettarini1” – Tendenzediviaggio.it

Stefano Bettarini, annuncio terribile: “In fin di vita”

Stefano Bettarini, nonostante la separazione dalla sua ex moglie Simona Ventura, è riuscito a mantenere un ottimo rapporto con i suoi due figli che ama più di qualunque altra cosa. “Ho fatto sempre tutto che potevo fare per loro. Non mi sento di essere un padre non presente. Solo loro sanno la verità“, racconta Stefano durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello.

Tuttavia, proprio il primogenito Niccolò è stato vittima di una terribile tragedia a causa della quale ha seriamente messo a rischio la propria incolumità. Nel 2018, il giovane è stato aggredito con una coltellata, calci e pugni da alcuni coetanei fuori ad un locale di Milano. “Un amico è venuto a suonare il campanello: guarda Stefano, tuo figlio è grave, è in fin di vita, l’hanno accoltellato all’uscita di un locale… in quel momento ti passano mille cose per la testa”, ha raccontato Stefano.