Successo a Villa Borghese per l’evento ‘Golf in piazza’: un’esperienza unica per gli appassionati di golf

Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, durante la conferenza stampa in cui è stata presentata la 75/ma edizione degli Open d'Italia di golf, Milano, 16 maggio 2018. ANSA / MATTEO BAZZI

Il golf in famiglia torna in piazza e suscita l’entusiasmo di molti giovani. Dopo lo spettacolo della Ryder Cup, il golf torna ad essere protagonista a Roma. Nel cuore verde della Capitale, a Villa Borghese, si è svolto l’ultimo evento della “Road to Rome” 2023, a due giorni dalla conclusione della corsa per l’Expo 2030, in cui la Città Eterna si troverà a competere con le rivali Riad e Busan.

In Viale delle Magnolie, dove sono state allestite 13 postazioni di prova, tra concorsi e attività di musica e animazione, erano presenti anche il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, e il direttore generale del progetto Ryder Cup 2023, Gian Paolo Montali. Sorrisi e divertimento, soprattutto negli occhi dei numerosi bambini presenti, per uno sport che mira a diventare sempre più ecologico.