Sven-Goran Eriksson Shock: Dichiarazione Emozionante sulla sua Battaglia contro il Cancro

L’ex allenatore della Lazio rivela la sua malattia terminale: ‘Posso rallentarlo, ma non operarlo. Mi resta un anno da vivere

L’ex allenatore di calcio Sven-Goran Eriksson ha dichiarato oggi un’emozionante notizia sulla sua battaglia contro il cancro terminale. L’ex allenatore della Lazio e della nazionale inglese, noto per la sua carriera di successo, ha rivelato che gli è stato diagnosticato un tumore dopo un improvviso collasso durante una corsa di cinque chilometri.

La notizia giunge quasi un anno dopo il suo primo passo indietro dal mondo del calcio a causa di problemi di salute, annunciato nel mese di febbraio. Oggi, Eriksson, 75 anni, ha condiviso apertamente la sua lotta contro la malattia, spiegando che il tumore è stato scoperto casualmente dopo un consulto medico successivo all’ictus.

“Devo lottare finché potrò”, ha dichiarato l’ex allenatore, noto per aver portato la Lazio alla vittoria dello scudetto. “Tutti avevano capito che non stavo bene, immaginavano fosse cancro e lo è. Nel migliore dei casi, mi resta un anno, nel peggiore anche meno. Puoi in qualche modo ingannare il tuo cervello, pensare positivo e vedere le cose nella maniera migliore, non perderti nelle avversità.”

Eriksson ha sottolineato la sua determinazione a combattere la malattia, anche se la prognosi non lascia molto spazio alla speranza. “Questa è ovviamente la più grande avversità, ma bisogna comunque ricavare qualcosa di buono da questa esperienza”, ha aggiunto.

La notizia ha scosso il mondo del calcio e i suoi numerosi tifosi, che ora seguono con attenzione la storia di Eriksson, augurandogli forza e coraggio nella sua difficile battaglia contro il cancro.