Test visivo, se noti cosa si nasconde tra i chicchi di caffè hai una vista da falco: nessuno ci riesce

Test visivo - Tendenzediviaggio.it

Test visivo - Tendenzediviaggio.it (Fonte YouTube)

Se vuoi mettere alla prova il tuo colpo d’occhio, prova a risolvere questo test visivo: solo l’1% dei giocatori riesce e risolverlo!

Senza dubbio, online circolano numerosi test che possono mettere alla prova le nostre skills, come la memoria, la capacità di utilizzare il pensiero laterale, le abilità logico-matematiche e persino la vista, nonché la facoltà di analizzare in breve tempo una particolare immagine.

Esistono altresì anche i test della personalità, che mirano a sondare gli aspetti più reconditi del nostro io e ci offrono interessanti spunti di riflessione.

In questo caso, però, ti chiediamo di osservare con attenzione l’immagine sovrastante solo dopo aver impostato il timer del tuo smartphone: per localizzare l’elemento estraneo nella foto, infatti, avrai solamente 15 secondi.

Non barare, e non scorrere assolutamente al paragrafo successivo: rischi di incorrere in clamorosi spoiler, e ti rovineresti tutto il divertimento. Inoltre, come potresti sfidare i tuoi amici a cuor leggero nel medesimo compito, sapendo di aver truccato i dadi? Quando sei pronto, imposta il timer a 15 secondi esatti, chiudi gli occhi e prendi un bel respiro. Poi premi start, fissa intensamente l’immagine proposta in apertura e scova qual è l’unico “neo” in mezzo ai fragranti chicchi di caffè. Allo scadere del tempo, scorri pure fino alla soluzione: se hai trovato l’elemento estraneo fai parte dell’1% di giocatori che è riuscito nell’impresa, e vanti quindi una vista da rapace!

Test  visivo del caffè: ecco dov’è l’elemento estraneo

Come abbiamo anticipato in precedenza, risolvere questo test non è scontato, né tantomeno immediato. La foto proposta, infatti, è composta da una moltitudine di chicchi di caffè ammassati l’uno sull’altro, e l’uniformità di colori non aiuta certamente a isolare gli eventuali elementi di disturbo.

Ma, lo abbiamo premesso, nell’immagine c’è almeno un dettaglio che non c’entra nulla con il fragrante caffè, sei riuscito a scovarlo? Ecco un aiutino: ce n’è solamente uno, ed è abilmente nascosto ai margini dello scatto. Esso, dunque, non si trova al centro, quindi con ogni probabilità sarà collocato lungo il perimetro. Prova ad osservare di nuovo la foto, ora che i giochi sono conclusi. Noti nulla di anomalo? Fissa lo sguardo in basso a destra: la vedi? Ebbene sì, nell’angolo destro inferiore si annida una piccola coccinella color ambra, e se l’hai scovata senza suggerimenti sei un autentico portento!

Test visivo, la soluzione - Tendenzediviaggio.it
Test visivo, la soluzione – Tendenzediviaggio.it (Fonte YouTube)

Test visivo del caffé: disclaimer

Se non sei riuscito a venire a capo del test, non ti preoccupare. L’elevata difficoltà e il poco tempo concesso mandano fuori gioco il 99% dei giocatori, per cui il risultato non segnala assolutamente potenziali problemi alla vista.

Piuttosto, puoi sfidare i tuoi amici girando loro questo test, ma solo dopo aver messo in palio un drink dissetante o un gelato, e controlla tu stesso il timer: con ogni probabilità, non dovrai toccare il portafoglio!