Test visivo, se trovi le differenze in meno di 10 secondi la tua vista è super: nessuno ci riesce

test differenze

Test visivo - Tendenzediviaggio.it

Se davvero così allenato da trovare le differenze in pochissimo tempo? Questo test metterà alla prova la tua vista.

Ogni giorno è possibile trovare sul web centinaia di test di qualsiasi genere per mettere alla prova le tue capacità di logica ed osservazione. Da quelli matematici a quelli visivi, questi test rappresentano un vero e proprio passatempo molto amato dagli utenti della rete.

Oltre ad essere un ottimo intrattenimento, i quiz sono perfetti per tenere allenata la mente e la vista senza un eccessivo sforzo. L’encefalo è un organo che necessita di continua attività per rimanere funzionale ed evitare il decadimento cerebrale precoce.

Ecco perché oggi ti mostriamo un test visivo: questa volta dovrai trovare delle differenze tra due immagini apparentemente uguali, poste una accanto all’altra. I dettagli sono quasi impercettibili, ma osservando attentamente la foto sarà possibile giungere alla soluzione.

Ricordiamo che questo test ha il puro scopo di intrattenere gli utenti, e non si tratta di una ricerca scientifica che dà risultati certi, anche se è importante mettere alla prova la vista e di conseguenza migliorare le abilità cognitive, giorno per giorno.

Il test visivo delle differenze

La protagonista del nostro test è una giovane donna con la pelle molto chiara, make up azzurro e un velo sulla testa. Sfoggia dei gioielli molto particolari, e sembra essere la regina delle nevi. I suoi occhi color ghiaccio in contrasto con i capelli scuri e le striature più chiare la fanno sembrare quasi un’entità ultraterrena.

Possiamo notare che le due immagini sono molto simili, perché presentano delle differenze. Non ti diremo quante sono: devi riuscire a trovarle in meno di 10 secondi. Sei pronto? Osserva attentamente l’immagine a partire da questo momento.

soluzione
La soluzione del test visivo – Tendenzediviaggio.it

La soluzione del test

Se sei riuscito già a trovare le differenze, ti facciamo i nostri più sinceri complimenti. Se invece hai avuto difficoltà o sono trascorsi i 10 secondi troppo velocemente, nessun  problema: ti mostriamo la soluzione in questo paragrafo. Le differenze da trovare erano 3. Il dettaglio che più si nota è il tatuaggio sulla tempia destra della ragazza. Nella seconda immagine, questo disegno non c’è.

Se poi si osserva attentamente la protagonista, è possibile notare che l’orecchino sinistro non è presente nella seconda immagine. Continuando a guardare attentamente ogni dettaglio, l’occhio cadrà sulla collana. Nella prima immagine è ben visibile una parte dell’accessorio che si protrae verso l’alto, proprio sopra la grande gemma ovale. Nella seconda immagine, questa decorazione è assente.