Tiziano Ferro, le parole improvvise allarmano tutti: “Addio mondo mio, posso morire felice” | Cosa gli è successo

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro, cantautore italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

“Addio mondo mio”: le parole del grandissimo cantautore fanno preoccupare milioni di fan. Quali sono le sue intenzioni?

Sere nere“, “Perdono“, “Imbranato“, “Ti scatterò una foto“, sono solo alcune delle canzoni più belle di Tiziano Ferro. Il cantautore è amato dal mondo intero per i suoi capolavori e per la sensibilità che dimostra in ogni suo progetto professionale.

Tiziano si è fatto amare dal grande pubblico non solo per la sua musica, ma anche per la personalità forte e al tempo stesso fragile che ha dimostrato sin dai suoi esordi. Dal coming out fino alla storia d’amore con Victor Allen, Ferro ha condiviso con il pubblico ogni tappa della sua vita.

Nel 2019 convola a nozze con Victor e nel 2022 diventano papà di Andreas e Margherita. La famiglia conquista l’affetto dell’Italia, ma nel settembre 2023 Tiziano pubblica un post sui social in cui annuncia la separazione da suo marito. La priorità sono i figli, ma sui motivi della rottura non si sbilancia.

A fornire qualche informazione sono delle voci vicine alla coppia che, in un’intervista al settimanale Oggi, dichiarano: “La crisi con l’imprenditore americano sarebbe iniziata già molto tempo fa” e parlano di “scontro tra culture e inconciliabilità nella visione della vita e dei rapporti“.

Tiziano Ferro, stop alla musica

Il 2023 è stato un anno complesso per il grande cantautore che, oltre alla separazione da suo marito Victor, ha dovuto affrontare anche un problema di salute. Terminato il suo tour grazie al quale ha fatto cantare e ballare l’Italia intera, Tiziano Ferro annuncia di sospendere i suoi progetti professionali a causa di una malattia.

Il cantautore scopre di avere un nodulo vocale ed è costretto a sottoporsi ad un’operazione chirurgica per rimuoverlo. Questa patologia è piuttosto fastidiosa soprattutto per i cantanti che sforzando le corde vocali, oltre al dolore atroce, non riescono a controllare a pieno la propria voce. Fortunatamente l’intervento è andato per il meglio e Tiziano può tornare a regalare emozioni al suo pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Tiziano Ferro, la confessione preoccupante: “Addio mondo mio”

Tiziano Ferro è pronto per ripartire con un nuovo capitolo della sua vita professionale e dopo l’addio al manager storico Fabrizio Giannini, il cantautore si è affidato a Paola Zukar che segue anche altri artisti della scena rap come Fabri Fibra e Marracash. Nonostante il periodo buio e di assenza che ha attraversato, Tiziano non è mai stato dimenticato e molti artisti hanno colto l’occasione per rendergli omaggio.

In una puntata di Viva Rai 2 condotta dall’iconico Fiorello, l’ospite speciale è stata la cantante Giorgia che ha intonato il celebre brano “Sere Nere” di Tiziano Ferro. Il cantautore, emozionato e compiaciuto, ha voluto condividere il video dell’esibizione sul suo account Instagram e ha commentato: “Addio mondo mio, posso morire felice“. Per Tiziano è quindi un onore che un’artista del calibro di Giorgia canti in modo sublime un suo capolavoro.