Tragico incidente a Roma: una donna perde la vita a causa della caduta di un albero

Donna muore a Roma dopo essere stata colpita da un albero

Una tragica morte è avvenuta a Roma, quando una donna è stata colpita da un albero caduto. L’incidente è avvenuto in via di Donna Olimpia, nella zona di Gianicolense. Sul posto sono intervenuti immediatamente i servizi di emergenza, tra cui il 118, la polizia e la polizia locale. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico, la vittima, una donna di 81 anni, non è sopravvissuta. Fortunatamente, il figlio che era con lei è rimasto illeso, anche se è stato soccorso in stato di shock. Per precauzione, la strada è stata chiusa al transito pedonale su entrambi i lati, al fine di effettuare controlli sugli altri alberi presenti nella zona. Si ipotizza che il vento forte abbia contribuito al crollo dell’albero.

Aperto un fascicolo per omicidio colposo

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento contro ignoti, in relazione a questo tragico incidente. Sul posto è stato inviato il pm di turno, Eugenio Albamonte, per effettuare un sopralluogo. Gli inquirenti procederanno con l’autopsia sulla vittima e sequestreranno l’albero caduto per ulteriori indagini. La responsabilità delle indagini è stata affidata alla Forestale, che cercherà di determinare le cause esatte dell’incidente.

Misure di sicurezza adottate e indagini in corso

Dopo l’incidente, sono state prese misure di sicurezza per garantire la tutela dei cittadini. La strada in cui è avvenuto l’incidente è stata temporaneamente chiusa al transito pedonale su entrambi i lati, al fine di effettuare controlli approfonditi sugli altri alberi presenti nella zona. Queste verifiche sono necessarie per garantire che non ci siano ulteriori rischi per la sicurezza pubblica. Nel frattempo, la Procura di Roma sta conducendo un’indagine approfondita per determinare le cause dell’incidente e individuare eventuali responsabilità. La Forestale è stata incaricata di svolgere le indagini e procederà con l’autopsia sulla vittima, nonché con il sequestro dell’albero caduto. Saranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire se il vento forte abbia avuto un ruolo nella caduta dell’albero.