Arrestato 18enne ad Aosta per violenza sulle donne: minacce di replicare la tragica fine di Giulia Cecchettin

Giovane minaccia la sua ex minorenne dopo averla pedinata e minacciata più volte

Un giovane di 18 anni è stato arrestato ad Aosta dopo aver minacciato la sua ex fidanzata con la frase “Ti faccio fare la fine di quella là”, facendo riferimento al tragico caso di Giulia Cecchettin, uccisa dal suo ex fidanzato in Veneto. Il ragazzo è stato condotto in carcere.

La famiglia della minorenne, consapevole della gravità della situazione in cui si trovava la figlia, ha deciso di denunciare l’accaduto. Sin dal primo resoconto alla caserma, è emerso che si trattava di un caso di estrema urgenza, motivo per cui la ragazza è stata ascoltata secondo le linee guida della normativa vigente e della Procura di Aosta.

La storia si concentra su un periodo precedente in cui la ragazza aveva avuto una relazione con il giovane di 18 anni, quando entrambi erano minorenni. Successivamente, sono iniziate le vessazioni psicologiche, le minacce e le violenze, fino a quando la minorenne ha deciso di porre fine alla relazione. Da quel momento, il giovane ha iniziato a inviare messaggi minatori e a pedinare la ragazza davanti alla scuola e alla fermata dell’autobus. Infine, il ragazzo l’ha raggiunta minacciandola con la frase “Ti faccio fare la fine di quella là”, facendo riferimento al caso di Giulia Cecchettin.

A questo punto, la famiglia ha capito che la situazione era diventata insostenibile e ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. È stata presentata una denuncia, che ha portato a immediate indagini e alla comunicazione all’autorità giudiziaria. Successivamente, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del giovane di 18 anni, che è stato rintracciato presso la sua abitazione e poi accompagnato in carcere a Brissogne.