Tubatura rotta al Policlinico di Roma: 30 pazienti evacuati dal pronto soccorso

Vapore acqueo al Policlinico Umberto I: nessun incendio ma solo una tubazione rotta

I vigili del fuoco sono intervenuti al Policlinico Umberto I alle 20.45 per un presunto incendio, ma hanno successivamente accertato che si trattava solo di vapore acqueo causato dalla rottura di una tubazione di acqua calda in un locale del reparto Utm (Unità Trattamento Neurovascolare). Durante le operazioni, per precauzione, sono stati spostati 30 pazienti dal pronto soccorso.

Una parente di una paziente del policlinico ha elogiato il comportamento dei sanitari, affermando che “il loro operato è stato impeccabile”. Ha inoltre aggiunto: “I pazienti sono stati trasferiti rapidamente e stanno ricevendo le cure necessarie”. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco. Secondo fonti vicine all’Umberto I, non si è reso necessario evacuare gli ospedalizzati, ma solo spostarli in altre aree.

Una specializzanda che si trovava nel reparto al momento dell’incidente ha raccontato: “Abbiamo sentito l’allarme e siamo usciti fuori, dove abbiamo notato del fumo. Siamo stati spaventati, ma la situazione è ora sotto controllo”. La ragazza ha inoltre precisato che l’incidente è avvenuto intorno alle 20.30, poco prima dell’arrivo dei vigili del fuoco.