Tv nuova di zecca per tutti i possessori di questo vecchio dispositivo: controlla subito di averne diritto
Desideri anche tu una televisione nuova e tecnologica? Ti sveliamo un trucchetto per liberarti del vecchio dispositivo
Fin dalla sua diffusione negli anni Cinquanta, la televisione ha rappresentato la svolta nella storia dell’umanità. Ha contribuito alla divulgazione dell’alfabetizzazione poichè, proprio i programmi tv hanno permesso la diffusione della lingua italiana in sostituzione ai vari dialetti.
Con l’innovazione tecnologica, il cambiamento culturale è stato sempre più evidente. La televisione, nel corso della storia, è rimasto un mezzo di comunicazione utile per diffondere l’informazione della nazione e del mondo. Infatti, bastano pochi istanti per sapere in tempo reale cosa sta accadendo dalla parte opposta del mondo.
Un fenomeno che attualmente diamo quasi per scontato, ma che se ci soffermiamo a riflettere fa ben comprendere la potenza di questo media in grado di rivoluzionare drasticamente le abitudini di milioni di persone.
La televisione non è solo un mezzo di informazione e di alfabetizzazione, ma ha avuto anche il fondamentale ruolo di intrattenere. Nonostante la diffusione di internet e dei social network, la tv continua ad avere una funzione essenziale per l’intrattenimento di milioni di persone.
Buona e cattiva maestra la televisione
Nell’epoca del liberismo, il telespettatore diventa anche un consumatore. Ed è proprio per questo che la pubblicità diventa fondamentale per veicolare i desideri delle persone e manipolare le reali necessità. Un mezzo potentissimo che, soprattutto nell’era dei talk show e dei reality, riesce a condizionare l’opinione pubblica.
Spesso i telespettatori non si rendono conto di essere manipolati dalla televisione, ma è proprio per questo che il suo potere è estremamente forte ed efficace. Tuttavia, ognuno di noi viene istruito dalla televisione che, proprio come una maestra, influisce sul nostro modo di agire e di pensare.
Come avere una televisione nuova di zecca
Come abbiamo precisato nei paragrafi precedenti, la televisione continua ad essere il mezzo di comunicazione per eccellenza ed un sano momento di condivisione. L’innovazione tecnologica ha permesso la diffusione di schermi digitali che consentono l’accesso alle piattaforme streaming per guardare film e serie tv in compagnia.
LG ha deciso di attuare un programma di aggiornamento che permetterà di personalizzare le Smart tv grazie all’interfaccia Quick Card. L’aggiornamento di WebOs prevedrà anche una “tecnologia di sicurezza avanzata” per proteggere gli utenti dai malwere o virus esterni. LG ha un obiettivo ben preciso, ovvero quello di rivoluzionare drasticamente l’esperienza dei telespettatori regalando loro non solo intrattenimento, ma soprattutto innovazione e massima sicurezza.