“Un enorme problema cardiaco”: Paolo Bonolis nel dramma | Le cure sono complicatissime

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis, conduttore televisivo - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

L’amatissimo conduttore Mediaset è disperato per il dramma della malattia che lo ha colpito: “Problema cardiaco”

Paolo Bonolis è il più amato conduttore della televisione italiana che, con grande ironia e intelligenza, è in grado di divertire milioni di telespettatori di ogni generazione. Dai più giovani fino agli adulti che lo seguono dall’epoca di Bim Bum Bam, Paolo ha sempre regalato tanto divertimento e spettacolo.

Da sempre in coppia con il suo fedele amico Luca Laurenti, hanno scritto un pezzo della storia televisiva nazionale. Oggi, dopo circa 40 anni di carriera, sono ancora una delle coppie inseparabili del piccolo schermo.

Luca è per me come la droga per un tossicodipendente. La scimmia che ho sulla spalla. Scherzo, su. Io non ho un fratello in famiglia, Luca è diventato un fratello per me, gli voglio un mondo di bene, è una persona bellissima, meravigliosa“, ha ammesso Paolo a TV Sorrisi e Canzoni.

Determinato e dotato di grande intelligenza, Paolo è sempre piaciuto al pubblico e non ha mai avuto paura del giudizio altrui. “Ognuno di noi è un pezzo irripetibile, dobbiamo avere il coraggio di raccontare quello che siamo, anche in tv. Io l’ho fatto: a volte è piaciuto, a volte è piaciuto di più, raramente è piaciuto meno“.

La fine della storia d’amore con Sonia Bruganelli

Insieme dal 1997, Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno formato una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo. Il loro amore nasce dietro le quinte del programma “Tira & Molla“, ma il colpo di fulmine è solo da parte del conduttore Mediaset. Dopo un lungo corteggiamento, Sonia cede alle avance eleganti di Paolo e nel 2002 convolano a nozze.

Dopo 3 figli e 26 anni di condivisione, Sonia e Paolo ufficializzano la loro separazione nel 2023. La decisione è stata presa dalla Bruganelli come ha raccontato Bonolis: “ha avuto difficoltà a stare in una situazione che non era più la sua. [..] Ci siamo confrontati, mi ha spiegato, ho capito. [..] Le cose accadono, l’importante è andare avanti perché non si può tornare indietro“.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis, il dramma della malattia – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Paolo Bonolis, il dramma: “Problema cardiaco”

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli sono stati insieme per oltre 20 anni e dal loro amore sono nati 3 figli: Silvia, Davide e Adele. Proprio sulla primogenita della coppia, nata nel 2003, gli ex coniugi hanno dovuto affrontare il dramma della malattia. «La verità? È che sono incazzatissima per come sono andate le cose», ha raccontato Sonia a “Oggi è un altro giorno”.

«Silvia è nata con un enorme problema cardiaco, è stata operata ma l’operazione le ha causato dei danni motori [..] c’è stato un caso di malasanità», ha ammesso Sonia ai microfoni di Serena Bortone. Ed ha proseguito: «Quando ad esempio faccio i miei post su Instagram lei si butta dentro perché ci vuole stare, mentre io voglio tutelarla. Non voglio escluderla ma cerco di non darla in pasto a tutti perché non ce la faccio. Perché poi le persone dicono ‘hai visto la mano della figlia di Bonolis?’, ed io questa cosa non la sopporto».