Uomini e donne, addio all’amatissimo cavaliere: tutto lo staff a lutto | Il triste annuncio

Uomini e Donne - Tendenzediviaggio.it

Uomini e Donne - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Lutto improvviso e straziante per lo staff e i protagonisti di “Uomini e Donne”: l’amatissimo Cavaliere è venuto a mancare.

Sin dall’ormai lontano 1996 il format mariano “Uomini e Donne” accompagna il pubblico di Canale 5 ogni pomeriggio, e nel corso degli anni sono molte le coppie ad aver intrecciato relazioni, ingaggiato crisi e riappacificazioni all’interno del programma.

E ovviamente, altrettanti Tronisti, Corteggiatori, Dame e Cavalieri si sono avvicendati nel parterre dell’ammiraglia Mediaset, suscitando reazioni contrastanti, e acquisendo spesso grande popolarità presso il grande pubblico.

Una delle innovazioni inserite della visionaria Maria De Filippi è stata senza dubbio l’introduzione del Trono Over, rivolto a una platea di Dame e Cavalieri più attempati, ma ugualmente amati e seguiti.

Purtroppo, però, uno dei personaggi più apprezzati del Trono Over si è spento negli ultimi mesi, e il messaggio affettuoso dei figli ha decisamente spiazzato la grande famiglia di “Uomini e Donne” e i numerosi fan.

Lutto a “Uomini e Donne”, addio a Donato Barbuzzi

Uno dei protagonisti del Trono Over del 2014 è stato senza dubbio il simpatico e affabile Donato Barbuzzi, che ha caratterizzato l’edizione del format grazie alla sua innata energia e alla spumeggiante vitalità. L’uomo, nonostante i suoi trascorsi privati e professionali, ha sfoderato la capacità di sapersi mettere in gioco senza filtri né preconcetti nel programma di Canale 5, salvo poi abbandonarlo repentinamente.

Donato Barbuzzi ha infatti scelto di concludere la sua avventura televisiva per investire nella relazione con una nuova compagna conosciuta al di fuori del programma, e da allora si sono perse le sue tracce, salvo qualche comparsata sporadica sui social. Il 14 settembre 2023, però, i figli dell’uomo hanno sfruttato il suo account di Facebook per diramare un annuncio che nessuno avrebbe voluto leggere.

Screenshot Facebook di Donato Barbuzzi - Tendenzediviaggio.it
Screenshot Facebook di Donato Barbuzzi – Tendenzediviaggio.it (Fonte Facebook)

Il messaggio commosso dei figli

I figli di Donato Barbuzzi hanno sfruttato i social per diramare la notizia della scomparsa dell’amato padre, senza divulgare però i dettagli circa le ragioni del suo decesso. Non sappiamo, perciò, se l’uomo si sia spento dopo una lunga malattia o se sia incappato in un malore fatale: di lui restano però il sorriso e l’incontenibile voglia di mettersi sempre in gioco.

Il nostro caro papà Donato Barbuzzi è volato in cielo, e per questo motivo chiuderemo il suo profilo Facebook” – si legge sui social – “Grazie a tutti“. L’affezionato pubblico del programma si è stretto ovviamente attorno alla famiglia dell’uomo, e in molti hanno auspicato che Maria De Filippi dedicasse un breve tributo alla sua memoria. Al momento, però, Maria De Filippi ha glissato – forse anche per delicatezza – sull’argomento, lasciando così alla famiglia di Donato la doverosa privacy per smaltire il lutto.